Gianfranco Zola testimonial dell’Elenco Si di Nuoro-Ogliastra 2017

Sonia

Gianfranco Zola testimonial dell’Elenco Si di Nuoro-Ogliastra 2017

martedì 23 Maggio 2017 - 10:53
Gianfranco Zola testimonial dell’Elenco Si di Nuoro-Ogliastra 2017

La presentazione delle Pagine SI a Oliena

Presentata nei giorni scorsi l’iniziativa a Oliena

Gianfranco Zola il protagonista della copertina dell’Elenco Sì di Nuoro – Ogliastra 2017 presentato nei giorni scorsi ad Oliena. La sala consiliare del comune di Nuoro ha ospitato la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il Sindaco Martino Salis, il Presidente della Pro Loco Francesco Gardu, il Presidente della Scuola Calcio “Corrasi Junior” Gianluca Congiu, Giovanna Congiu del Presidio Turistico di Oliena. Al tavolo dei relatori poi Moreno Fanini della Divisione Vendite Pagine Sì SpA. Presenti all’evento anche Renzo Masala e Massimiliano Cossu, Coordinatori, tra l’altro,di Nuoro e provincia.

Gianfranco Zola, ex calciatore di Cagliari, Chelsea e Napoli ha abbracciato l’iniziativa di Pagine Sì, che mette in risalto le peculiarità delle province di Nuoro e Ogliastra in un contesto territoriale variegato e ricco di risorse turistiche, culturali ed enogastronomiche. Il Sindaco Martino Salis ha sottolineato l’importanza del richiamo al territorio presente nell’elenco, «servizio indispensabile e strumento importante per la promozione del territorio: speriamo, ha aggiunto, di intraprendere un lungo cammino insieme». E ha spiegato come la figura di Zola sia «un forte richiamo per Oliena, e viceversa. I valori che il calciatore ha saputo imporre ed evidenziare – ha affermato il Sindaco – rappresentano appieno la nostra comunità».

Gianluca Congiu, Presidente della scuola calcio “Corrasi Junior”, accompagnato da una giovane delegazione della sua squadra, ha voluto ricordare come i piccoli calciatori debbano seguire il rigore umano e sportivo di Zola, “autentico esempio di come si può unire l’amore per il calcio e il rispetto delle regole”.

Per Francesco Gardu, Presidente della Pro Loco, l’Elenco Sì è uno strumento e di grande promozione del territorio.

Moreno Fanini della Divisione Vendite Pagine Sì SpA ha ricordato come l’azienda operante da venti anni nel settore multimediale sia entrata in Sardegna iniziando da Nuoro, cuore pulsante dell’isola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi