È di Genoni il più giovane allevatore premiato alla mostra ovini di Macomer

Sonia

È di Genoni il più giovane allevatore premiato alla mostra ovini di Macomer

martedì 09 Maggio 2017 - 12:30
È di Genoni il più giovane allevatore premiato alla mostra ovini di Macomer

L'allevatore Mauro Piseddu con il presidente Coldiretti Simone Cualbu

Riconoscimento dalla Coldiretti Nuoro e Ogliastra

Mauro Piseddu, allevatore di Genoni, ha partecipato per la prima volta alla Mostra di ovini di Razza sarda di Macomer.

Tra i novelli partecipanti Mauro è il più giovane e per questo, al termine delle premiazioni che hanno incoronato i migliori allevamenti sardi, è stato segnalato dalla Coldiretti Nuoro Ogliastra.
Il giovane ha ricevuto la targa da Simone Cualbu, presidente della sezione nuorese, che si è complimentato con il ragazzo “che rappresenta il coraggio delle giovani generazioni verso le quali dobbiamo rivolgere sempre maggiore attenzione, perché rappresentano il futuro”.
Poco più che ventenne, il giovane allevatore era in gara con altri 29 allevamenti provenienti da tutta la Sardegna, tra i quali sono stati numerosi i partecipanti sotto i 35 anni.
Il vincitore della mostra è stato, infatti, un 32 enne, Renato Pitzalis di Nuragus che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto il gradino più alto del podio con la perfezione dei suoi esemplari valutati dalla giuria.
«La manifestazione organizzata da Assonapa, Aras e Aipa con l’amministrazione locale, rappresenta uno stimolo molto importante per i giovani che affollano sempre l’evento sia come partecipanti, sia come pubblico, e come Coldiretti non possiamo che sostenerne la presenza», ha affermato Alessandro Serra, direttore della federazione Nuoro Ogliastra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi