SerD di Nuoro al Giro d’Italia per parlare di dipendenze

Sonia

SerD di Nuoro al Giro d’Italia per parlare di dipendenze

giovedì 04 Maggio 2017 - 09:49
SerD di Nuoro al Giro d’Italia per parlare di dipendenze

Il Giro d’Italia, storica corsa a tappe maschile di ciclismo su strada che si svolge lungo le strade italiane con cadenza annuale, torna per la quarta volta in Sardegna (precedenti tappe nel 1961, 1991 e 2007).

I primi tre giorni del Giro numero 100 – che si svolgerà, complessivamente, dal 5 al 28 maggio prossimi – si corrono proprio nell’Isola, con tappa anche a Nuoro.

Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 del 5 maggio, all’interno della cornice della “Notte Rosa”  il Ser.D dell’Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro, diretto dalla Dott.ssa Rosalba Cicalò, allestirà un proprio stand lungo centrale corso Garibaldi (fronte farmacia).

Gli operatori saranno disponibili a diffondere materiale informativo, test, questionari e, inoltre, ad effettuare gratuitamente la misurazione del tasso alcolemico e del monossido di carbonio.

Il Servizio Dipendenze della ASSL di Nuoro partecipa al progetto NODIPENDENZE da alcuni anni, condividendone l’obiettivo principale: la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche correlate alle varie dipendenze (tabagismo, droghe, alcol, gioco d’azzardo, dipendenza da internet ecc.).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi