Nuoro. Al via la 34esima edizione del “Premio di poesia sarda San Giovanni Battista”

Sonia

Nuoro. Al via la 34esima edizione del “Premio di poesia sarda San Giovanni Battista”

lunedì 01 Maggio 2017 - 08:03
Nuoro. Al via la 34esima edizione del “Premio di poesia sarda San Giovanni Battista”

Anche quest’anno, il comitato S. Giovanni Battista di Nuoro, bandisce una nuova edizione, del “Premio di Poesia Sarda San Giovanni Battista”, memorial “Zellacchinu” – Giovanni Francesco e Mauro Antonio Pittalis. L’evento, è uno dei più longevi, visto che quest’anno è arrivato alla 34esima edizione.

Questo è il regolamento: Possono partecipare al concorso tutti quelli che compongono in lingua sarda, in qualsiasi variante locale. Il tema del concorso è libero! Le opere dovranno essere composte da un massimo di 40 versi. Le opere partecipanti dovranno essere inedite e mai premiate in altri concorsi. I componimenti, dovranno essere inviati in busta chiusa contenente, oltre i lavori, anche un’altra busta chiusa in cui saranno riportati: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonicoe e/o mail. Le opere, in 6 copie per composizione, dovranno essere redatte a macchina, computer o fotocopiate in modo chiaro e leggibile e dovranno essere inviate a: Pittalis Marilena, Segretario della giuria, via Max Leopold Wagner, 1 – 08100 Nuoro, entro e non oltre il 31 Maggio 2017. Farà fede il timbro postale.

Le opere resteranno di proprietà del Comitato il quale potrà usarle per un’eventuale pubblicazione. I lavori verranno valutati da un’apposita giuria composta da Salvatore Ladu (presidente), Giannetto Lapia, Cosimo Carta, Mario Ladu, Marilena Pittalis.

Le premiazioni saranno il giorno 22 giugno 2017 alle ore 16:00. Il responso della Giuria è insindacabile. In caso di assenza non motivata alla relativa cerimonia dei premiati, il Comitato si riserva di trattenere i premi e di procedere successivamente alla consegna agli stesi autori solamente dell’attestato. I premi non ritirati resteranno di proprietà del Comitato. Il mancato rispetto delle norme del presente bando, comporterà l’esclusione dal concorso.

Questo il pensiero del Priore Alessandro Melis: «Il comitato è compatto e deciso a fare una bella festa! S.Giovanni Battista è un santo molto venerato e la gente non mancherà di farci arrivare il suo sostegno».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi