Solidarietà del Presidente di LegaCooP e della Segretaria del PD a Giovanni Maria Floris per il gesto intimidatorio

Sonia

Solidarietà del Presidente di LegaCooP e della Segretaria del PD a Giovanni Maria Floris per il gesto intimidatorio

giovedì 20 Aprile 2017 - 15:35
Solidarietà del Presidente di LegaCooP e della Segretaria del PD a Giovanni Maria Floris per il gesto intimidatorio

Uno scorcio di Orgosolo

«L’azione compiuta nei confronti del presidente della Cooperativa “Edile Orgosolo”, infonde preoccupazione in seno a tutti coloro che si occupano di impresa e di cooperazione in particolare». Lo scrive il presidente di LegaCoop Totoni Sanna che a nome di tutti i soci esprime solidarietà a Giovanni Maria Floris presidente della cooperativa Edile Orgosolo vittima ieri mattina di un’intimidazione.

«Tali aberranti manifestazioni rivolte nei confronti di chi, con grande capacità e senso del dovere, ha deciso di spendere la propria professionalità nel sistema delle imprese locali, fa nascere in tutti la necessità di fermarci un attimo e pensare, reagire fermamente con forza contro chi agisce nell’ombra di atti ignobili difficilmente qualificabili. Tali gesti criminali e violenti non possono che seminare paura ed allarme sociale, oltre che minare il tessuto economico locale – già talvolta precario – delle piccole e medie imprese fonti di ricchezza essenziale, compromettendone la visibilità e la credibilità. Da più tempo la Legacoop Nuoro e Ogliastra lavora insieme alla cooperativa Edile Orgosolo, che per ovvie ragioni non può che apprezzare e stimare, ed è proprio per la vissuta storia di cooperazione e solidarietà reciproca, per gli ideali condivisi, che da questi spregevoli atti intimidatori si sente profondamente toccata».

«Simili azioni minacciose pregiudicano l’intero territorio, mostrandone il peggiore biglietto da visita che si possa esibire, e condizionandone l’attività onesta e incorruttibile della maggior parte popolazione, per tali ragioni si fa sempre più forte l’esigenza di una tutela non soltanto verbale da parte delle istituzioni, una risposta ferma e decisa che denuncia una condizione di grave disagio. Nei numerosi anni di impegno lavorativo, la cooperativa ha scritto importanti pagine della storia locale, garantendosi un ruolo di prim’ordine nell’ambito delle costruzioni e fornendo quella capacità imprenditoriale seconda a nessuna. Nessun atto intimidatorio potrà minare la solidità di un gruppo di soci capace e volenteroso; nessun abominevole e meschino gesto riuscirà a distruggere quanto di buono fatto dalla cooperativa nei suoi 40 e più anni di gloriosa storia imprenditoriale. conclude Sanna- 

La Legacoop Nuoro e Ogliastra condanna fermamente questo atto ed esprime tutta la solidarietà al Presidente Giovanni Maria Floris e a tutti i soci della cooperativa, nella certezza che questo singolo evento, benché di una gravità inaudita, non potrà compromettere il futuro di un’azienda così importante per il territorio orgolese, per tutto il territorio isolano».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi