Sbarchi in Sardegna. Concluse le ultime operazioni d’identificazione: 106 migranti ospitati a Nuoro

Sonia

Sbarchi in Sardegna. Concluse le ultime operazioni d’identificazione: 106 migranti ospitati a Nuoro

giovedì 20 Aprile 2017 - 10:22
Sbarchi in Sardegna. Concluse le ultime operazioni d’identificazione: 106 migranti ospitati a Nuoro

migranti sbarcati a Cagliari

Donatella Spano: «grazie a tutti i volontari»

Nel tardo pomeriggio di ieri si sono concluse al molo Ichnusa del porto di Cagliari le ultime operazioni di identificazione e prima accoglienza dei migranti.

Gli 816 migranti sbarcati nei giorni scorsi, sono stati  trasferiti  in due giorni nei vari centri individuati dalla Prefettura nell’Isola.

Tanti i volontari della Protezione civile all’opera per smontare le postazioni, portar via transenne, panche e tensostrutture.

«Un doveroso ringraziamento, a nome di tutta la Giunta, va a tutti i volontari che da due giorni lavorano instancabilmente – dice l’assessore regionale Donatella Spano – Si mettono all’opera con spirito di servizio e abnegazione, a sostegno di persone che arrivano in condizioni di salute precarie. Questi volontari, insieme a tutti coloro che fanno parte del sistema di Protezione civile e alle forze dell’ordine, rappresentano il volto migliore della nostra regione».  Complessivamente 388 rimarranno nel cagliaritano, 247 andranno a Sassari, 106 a Nuoro e 76 a Oristano.

Sono Diverse le nazionalità delle persone arrivate con l’ultimo sbarco nell’Isola: le più rappresentate sono Mali, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Guinea, Ghana, Cameroon, ma ci sono anche persone provenienti da Liberia, Guinea Bissau, Senegal, Sudan, Nigeria, Benin, Gambia, Libia, Bangladesh, Eritrea e Somalia.

Così come nel precedente maxi sbarco di marzo, tutte erano molto provate e sofferenti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi