H-Open Week: al via le giornate nazionali della Salute della Donna

Sonia

H-Open Week: al via le giornate nazionali della Salute della Donna

martedì 18 Aprile 2017 - 09:37
H-Open Week: al via le giornate nazionali della Salute della Donna

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, in occasione della seconda Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza la seconda edizione del H-Open Week dal 18 al 24 aprile 2017, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

L’Ospedale San Francesco di Nuoro, premiato con tre Bollini Rosa anche per il biennio 2016-2017, partecipa a questo evento proponendo alcune iniziative:

Mercoledì 19 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00,

Hall Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro e Hall Ospedale e Poliambulatorio di Macomer:

“Dipendenze al femminile”: stand informativo con distribuzione di materiali ed opuscoli relativamente alle dipendenze al femminile (fumo-alcol-Gioco d’Azzardo Patologico); ai disturbi del comportamento alimentare e alla violenza di genere.

Giovedì 20 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 17.00 alle ore 19.00,

Senologia Diagnostica P.O. San Francesco di Nuoro:

La giornata prevede l’incontro con l’utenza, al fine di informare le donne sull’opportunità della diagnosi precoce del tumore mammario. Si effettueranno visite guidate all’interno della sezione, dove si spiegherà come vengono effettuati gli esami senologici, quali Mammografia, Ecografia e Risonanza Magnetica della mammella. Saranno illustrate le procedure bioptiche su guida ecografica e Vacuum Assistita (Mammotome), e tutto ciò che è necessario per giungere alla diagnosi conclusiva. Obbligo di prenotazione, per poter programmare al meglio le visite guidate, telefonando allo 0784 240604 (referente la Dott.ssa Antonella Calvisi).

Giovedì 20 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00,

Reparto di Ginecologia e Ostetricia P.O. San Francesco di Nuoro:

“Informazione e sensibilizzazione sulle problematiche dell’universo femminile”: sportelli di ascolto per problematiche ostetrico-ginecologiche.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi