Cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle Scuole medie

Sonia

Cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle Scuole medie

giovedì 06 Aprile 2017 - 10:28
Cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti delle Scuole medie

Ottana. Una foto ricordo dell'incontro tra i Carabinieri e studenti delle Medie

Si è discusso di bullismo, cyberbullismo, sicurezza nell’uso dei social network, consumo di alcool e droghe

L’appuntamento, inserito nel più ampio “progetto della cultura della legalità” portato avanti dall’arma dei Carabinieri, ha consentito ai militari di confrontarsi con gli studenti su diverse tematiche d’interesse per i giovani.

L’incontro si è tenuto ieri mattina a Ottana, dove i Carabinieri del locale Comando Compagnia, guidati dal Capitano Massimo Meloni, hanno incontrato gli studenti delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Ottana-Orotelli.

Tra gli argomenti trattati, che costituiscono maggiore allarme sociale tra gli adolescenti, quelli che hanno generato maggiore curiosità sono stati il fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e la sicurezza nell’uso dei social network.

Il messaggio dei militari ha ribadito l’importanza della denuncia già ai primi stadi del ciclo della violenza e il supporto che l’istituzione può fornire alle persone in difficoltà.

Tra i concetti generali di legalità sono state illustrate anche tematiche inerenti l’uso di sostanze stupefacenti ed alcooliche e le conseguenze che ne derivano.

Al termine dell’incontro è stato proiettato un filmato istituzionale dell’Arma dei Carabinieri che ne spiega funzioni, compiti e come poter entrare a farne parte.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi