“A proposito di cantieri verdi”… Borore 2.0 risponde a Danilela Forma

Sonia

“A proposito di cantieri verdi”… Borore 2.0 risponde a Danilela Forma

lunedì 03 Aprile 2017 - 16:18
“A proposito di cantieri verdi”… Borore 2.0 risponde a Danilela Forma

“Nessun merito può essere ascritto all’on. Forma per i finanziamenti che nel 2017 verranno ripartiti ai Comuni sardi e perciò anche a Borore”

Borore 2.0, che rappresenta la maggioranza in consiglio comunale a Borore, risponde all’onorevole Daniela Forma “che si attribuisce i meriti del finanziamento per l’annualità 2017 dei cosiddetti Cantieri verdi” (APPROFONDISCI).

“Apprendiamo con meraviglia – scrivono in una nota – dell’intervento in Consiglio Regionale dell’on. Daniela Forma che pare, una volta tanto, interessarsi anche del Comune di Borore e nello specifico dei cosiddetti “cantieri verdi”.

Se da un lato abbiamo apprezzato e riteniamo condivisibile il suo intervento, dall’altro – incalzano gli amministratori –  è bene mettere in evidenza la scorrettezza e la strumentalità con la quale parla dell’Amministrazione Comunale di Borore in carica nei primi mesi del 2015.

È falso addebitare la responsabilità del mancato finanziamento dei cantieri verdi a chi, in quei mesi, amministrava il Comune di Borore in quanto l’avvio dei cantieri, per l’annualità 2012, era previsto per il 20/10/2015 ma poteva avvenire anche entro il 31/12/2015, cosa che sarebbe potuta e dovuta accadere nel nostro Comune, in quanto era già stato affidato ed elaborato il relativo progetto. Nel corso dei primi mesi del 2015 era anche già stato affidato l’incarico per la progettazione dell’annualità 2013.

Le responsabilità, di cui parla l’on. Forma, sono evidentemente in capo ad altri soggetti che hanno avuto ruolo di governo nel Comune di Borore negli ultimi mesi del 2015.

Inoltre è perlomeno “curioso” che sullo stesso argomento ci sia stata, nel periodo scorso, un’interrogazione a firma della minoranza consiliare alla quale è stata fornita pubblica, precisa, corretta ed esaustiva risposta che ha chiarito nel merito la questione”.

“È grave  – conclude la nota – che anche tale risposta non faccia parte della documentazione acquisita, non si sa in che modo o circostanza, dalla stessa On. Forma per elaborare le sue, scorrette, considerazioni in merito.

Auspichiamo maggiore attenzione e correttezza da parte di chi riveste ruoli istituzionali, evitando di utilizzare argomenti, peraltro strumentali e fuorvianti, per non meglio precisati scopi o interessi.

Infine è bene precisare che nessun merito può essere ascritto all’on. Forma per i finanziamenti che nel 2017 verranno ripartiti per tale tipo di intervento ai Comuni sardi e perciò anche al Comune di Borore“.

Il gruppo “Borore 2.0”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi