Ancora volantini anonimi contro il vescovo di Nuoro: scatta la solidarietà della Chiesa e dei fedeli

Sonia

Ancora volantini anonimi contro il vescovo di Nuoro: scatta la solidarietà della Chiesa e dei fedeli

mercoledì 22 Marzo 2017 - 22:39
Ancora volantini anonimi contro il vescovo di Nuoro: scatta la solidarietà della Chiesa e dei fedeli

Il vescovo di Nuoro, Mons. Marcia (foto S.Novellu)

Per i sacerdoti e i fedeli: “dietro muretti a secco ci sono beceri figuri”

Un volantino contenente insulti e calunnie contro il vescovo di Nuoro, Mosè Marcia è arrivato in modo anonimo nei giorni scorsi ad alcune parrocchie della città.

Si tratta di un nuovo attacco al prelato (di cui si chiedono anche le dimissioni) che, dal 2014, è preso di mira assieme ad alcuni sacerdoti, con comunicati anonimi che criticano la sua gestione pastorale e lo invitano a prendere le distanze da alcune persone che, nella chiesa nuorese, lo affiancano.

Contro le accuse anonime hanno preso posizione sacerdoti e fedeli con una lettera pubblicata dal settimanale diocesano L’Ortobene, nella quale esprimono vicinanza e solidarietà al loro vescovo. Sulla vicenda sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine.

“La Chiesa di Nuoro si stringe in preghiera attorno al suo vescovo – hanno scritto sacerdoti e fedeli – ed esprime indignazione per il nuovo vigliacco attacco condotto da loschi personaggi contro mons. Mosè Marcìa e alcuni sacerdoti. Nulla e nessuno può giustificare tanto accanimento. Dietro i muretti a secco – prosegue la lettera – ci sono solo beceri figuri satanici capaci di strisciare nel buio con l’unico scopo di danneggiare la Chiesa perché, accanendosi contro il vescovo e alcuni sacerdoti, tutta la Chiesa nuorese viene e si sente colpita. Siamo sicuri che l’azione di pochi personaggi finirà solo per rafforzare l’opera evangelizzatrice del nostro vescovo e di tutta la Chiesa nuorese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi