Nuoro. Nicolina Manca, 106 anni, socia ad honorem della Coldiretti Nuoro Ogliastra

Sonia

Nuoro. Nicolina Manca, 106 anni, socia ad honorem della Coldiretti Nuoro Ogliastra

domenica 19 Marzo 2017 - 08:30
Nuoro. Nicolina Manca, 106 anni, socia ad honorem della Coldiretti Nuoro Ogliastra

Nicolina Manca, insieme Simone Cualbu e Alessandro Serra

L’ultra centenaria nuorese è la socia più longeva dell’Organizzazione agricola

La socia più longeva di Coldiretti Sardegna ha festeggiato avantieri 106 anni (APPROFONDISCI).

Nicolina Manca,  infatti è nata il 17 marzo del 1911 e ogni anno si avvale dei servizi per i pensionati della Fedederazione Coldiretti Nuoro Ogliastra. Risiede a Nuoro, nel rione storico di Santu Predu, ed è lì che ieri ha ricevuto la visita del direttore Alessandro Serra e del presidente Simone Cualbu che l’hanno omaggiata con la targa di socia Coldiretti ad honorem.

«È un piacere confrontarsi con una persona che è testimone diretta di un secolo importante, che ha visto affermarsi innovazione e grandi cambiamenti – è il commento del presidente Simone Cualbu – soprattutto nel nostro settore, quello agricolo, che ci onoriamo di rappresentare».

Nicolina, meglio nota come Nicolosa, gode di ottima salute, è amante del buon cibo, della lettura, dell’arte della decorazione. È anche parente del premio nobel Grazia Deledda, particolare che ama sottolineare.

«Ho conosciuto Nicolina l’anno scorso – commenta  il direttore Alessandro Serra, quando le abbiamo fatto gli auguri per il suo 105esimo compleanno. È una fortuna poter dialogare con lei e sapere che la nostra Federazione ha come tesserata la socia che è probabilmente la più longeva in tutta Italia».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi