Dalla settimana del Cervello al tributo ai Deep Purple: ecco la ricca programmazione di marzo dell’ExMè

Sonia

Dalla settimana del Cervello al tributo ai Deep Purple: ecco la ricca programmazione di marzo dell’ExMè

giovedì 16 Marzo 2017 - 12:42
Dalla settimana del Cervello al tributo ai Deep Purple: ecco la ricca programmazione di marzo dell’ExMè

In occasione della Settimana del Cervello, venerdì 17 ExMè ospita un seminario divulgativo e laboratori di analisi sensoriale. L’evento è curato dalla Dottoressa Alessandra Onida del reparto di Neurologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro ed è svolto con la collaborazione delle Cantine Siddura, dell’enoteca Spirito di Vino e della bottega Il Salumiere di Nuoro.

Alla manifestazione farà da contorno l’esposizione di manufatti artistici creati dagli allievi del Liceo Artistico F. Ciusa. La mostra ha come titolo: Vota il tuo cervello. A seguire Vivian V. ci invita in a partecipare ad un lungo viaggio musicale che parte dall’aperitivo.

Sabato 18 è tempo di Rock con la Tribute band dei Deep Purple, i Made in Japan. Il 24, l’arte travolge con l’evento ideato e curato dal pittore Mario Biancacci: L’amore al tempo della crisi. Alla sua esposizione di quadri seguono i brevi interventi di alcuni artisti Nuoresi che contemplano il tema dell’Amore nelle loro opere.

La serata si apre con il reading: “Renato Guttuso e Marta Marzotto”, dove i due interpreti vivono una appassionata e tormentata storia d’amore che va oltre i contrasti ideologici e culturali. Sarà lo spunto per vivere la sensualità e la grazia della figura femminile nella personale interpretazione di Mario Biancacci. Si proseguirà con Marco Mura che, con la sua poetica e i suoi divertenti giochi di parole, descrive l’amore come presentimento di felicità. L’evento culmina con un cambio di scena: il corto tratto dal lavoro teatrale di Bastiano Mastino “Sì … Lo voglio!”, a cura di Compagnia: Shardana Teatro, che racconta un amore omosessuale vissuto prima della legge sulle unioni civili del 20 Maggio del 2016. Si inizia alle 20:30.

Il 25, il viaggio in musica sarà ideato dall’intramontabile Dj Cris e si decolla alle ore 20:00. Venerdì 31, il palco del Nobel ’26 ospita la cantante di tutta la Sardegna, Claudia Aru. L’artista villacidrese arriva in trio per cantare le storie di un’isola che esiste e resiste.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi