Cesp: presentate le attività formative rivolte ai disoccupati e agli espulsi dal mercato del lavoro

Sonia

Cesp: presentate le attività formative rivolte ai disoccupati e agli espulsi dal mercato del lavoro

mercoledì 08 Marzo 2017 - 11:15
Cesp: presentate le attività formative rivolte ai disoccupati e agli espulsi dal mercato del lavoro

La presentazione delle attività

Al via le attività formative e di inclusione del CESP. Molte sono le novità che l’Assessorato Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Politiche per la Casa del Comune di Nuoro, in collaborazione con Lariso in qualità di ente gestore del Cesp, ha introdotto per quest’anno.

La programmazione dei corsi è stata presentata lunedì scorso alla presenza del primo cittadino Andrea Soddu, l’assessore ai Servizi Sociali Valeria Romagna e l’assessore alle politiche del Lavoro Virginia Mura.

La più importante è che i percorsi formativi proposti  (Cuoco, Barman, Falegname, Sarto e Giardiniere) godranno della certificazione delle competenze, quindi sono ufficialmente riconosciuti dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale che a fine dei percorsi formativi istituirà le apposite commissioni d’esame per il rilascio della certificazione. Un’altra importante novità è il protocollo operativo sottoscritto dall’Amministrazione comunale con L’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro che attraverso il Centro Provinciale per l’Impiego di Nuoro garantirà l’accompagnamento dei partecipanti lungo tutto il percorso formativo, dal Bilancio di Competenze sino alla consulenza per la creazione d’impresa.

In ultimo, ma non per importanza, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Nuoro di aprire al territorio, quest’anno l’opportunità di accedere ai corsi di formazione è estesa anche a tutti i cittadini dei 20 comuni del PLUS Distretto di Nuoro, qualificando il Cesp come riferimento territoriale per l’inclusione attiva.

Per la compilazione della domanda di candidatura leggere attentamente il progetto e il bando e cliccare sul link. Tutta la documentazione è disponibile anche all’indirizzo  www.comune.nuoro.it.

Per informazioni cesp@lariso.it , Tel 0784294199, o di persona nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Marisa Bellisario, 61 (Pratosardo) o presso gli uffici dei servizi sociali in via Brigata Sassari il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Le domande di candidatura dovranno essere presentate entro venerdì 17 marzo alle 12.00.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi