Nuoro. Nuova raccolta differenziata. Sanna: via i cassonetti e calendari nelle edicole

Sonia

Nuoro. Nuova raccolta differenziata. Sanna: via i cassonetti e calendari nelle edicole

giovedì 23 Febbraio 2017 - 19:47
Nuoro. Nuova raccolta differenziata. Sanna: via i cassonetti e calendari nelle edicole

I cassonetti della raccolta differenziata (foto Cronache Nuoresi)

In arrivo telecamere e potenziamento dei controlli

In seguito alla situazione di degrado venutasi a creare nelle aree di via Toddottana, Istelenerru e S’ena e su Lumo ove sono presenti i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti, l’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna comunica che gli stessi saranno rimossi, le aree bonificate e sottoposte a videosorveglianza, con inasprimento dei controlli per scongiurare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.

L'assessore all'Ambiente Giuliano Sanna (foto Cronache Nuoresi)

L’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna (foto Cronache Nuoresi)

I cittadini residenti nelle suddette vie ed in quelle limitrofe, in regola con i pagamenti della TARI, potranno conferire l’umido e il secco indifferenziato una volta alla settimana con il sistema del porta a porta.

I mastelli per l’umido organico verranno distribuiti da Nuoro Ambiente presso la sede di Prato Sardo, previa presentazione della bolletta atta a dimostrare la propria regolarità contributiva.

Le frazioni non ritirate con il porta a porta potranno essere conferite direttamente dai cittadini presso l’ecocentro comunale.

Si comunica, inoltre, ai cittadini che non avessero ricevuto il calendario della rimodulazione del servizio di raccolta dei rifiuti che a partire da domani sarà possibile trovarne copia gratuita presso le edicole ed edicole/tabacchi della città, oltre che presso il palazzo comunale e la sede di Nuoro Ambiente.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi