Fallisce l’assalto al furgone dei tabacchi da parte di tre uomini armati

Sonia

Fallisce l’assalto al furgone dei tabacchi da parte di tre uomini armati

mercoledì 08 Febbraio 2017 - 10:40
Fallisce l’assalto al furgone dei tabacchi da parte di tre uomini armati

I Carabinieri effettuano i rilievi sul furgone rubato

Si è rifugiato dai carabinieri della Stazione di Galtellì, dopo aver superato il ‘posto di blocco’ organizzato dai banditi che volevano rapinarlo, il conducente del furgone che trasportava sigarette, vittima questa mattina del fallito assalto sulla Bitti-Sologo.

Secondo una prima ricostruzione, i banditi sono entrati in azione alle 8 per un colpo che era stato pianificato: stavano infatti seguendo il furgone che aveva ritirato il carico di sigarette nel deposito di Nuoro e si apprestava a fare il giro di consegne.

In un primo momento hanno accostato il furgone che trasporta i tabacchi servendosi di un furgoncino (risultato essere rubato il giorno prima a Orosei), tentando di farlo uscire di strada, poi lo hanno sorpassato e, poche centinaia di metri più avanti, in località San Martino, si sono piazzati al centro della carreggiata cercando di ostruirla. I rapinatori, col volto coperto e armati di pistola, sono scesi dal mezzo. Il conducente del furgon, però, con una manovra fulminea ha saltato il “posto di blocco” ed è fuggito raggiungendo la caserma dei Carabinieri dove si è rifugiato e ha denunciato quanto gli era appena accaduto.

Il colpo avrebbe fruttato al commando armato un bottino di oltre un quintale di sigarette.

I Carabinieri della Compagnia di Siniscola e Bitti stanno lavorando nel tentativo di individuare gli artefici, almeno tre persone, del fallito assalto di questa mattina sulla Bitti-Sologo.

Accertamenti sono in corso sul mezzo dei banditi, utilizzato per il colpo, e ritrovato a Galtellì.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi