Debutto alla Carnegie Hall di New York per il chitarrista sardo Paolo Angeli

Sonia

Debutto alla Carnegie Hall di New York per il chitarrista sardo Paolo Angeli

lunedì 30 Gennaio 2017 - 09:05
Debutto alla Carnegie Hall di New York per il chitarrista sardo Paolo Angeli

L’eclettico musicista si esibirà nell’Olimpo della musica nel gennaio 2018

Per Paolo Angeli si aprono le porte della leggendaria Carnegie Hall di New York. Il debutto nell’Olimpo della musica dell’eclettico chitarrista cresciuto a Palau è in calendario il 26 gennaio 2018.

«La Carnegie Hall è una delle più importanti sale da concerto di musica classica e leggera a livello mondiale. È la notizia più gratificante che potesse arrivare per iniziare l’anno con il sorriso!», scrive nel suo profilo Facebook il compositore e musicista, inventore della chitarra sarda preparata, vero e proprio ‘strumento orchestra’ a 18 corde. Un ibrido tra chitarra baritono, violoncello e batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche a passo variabile. Il suo concerto all’interno della stagione 17/18 del noto teatro della Grande Mela, è inserito nella sezione World, Pop and Jazz, in un trittico sottotitolato World Series.

Paolo Angeli

Quella di Angeli è definita una musica senza steccati, radicata nella tradizione sarda, influenzata dal canto a chitarra e dalla tasgia gallurese, all’interno della quale convivono improvvisazione di matrice jazz, linguaggi contemporanei e influenze riconducibili alle musiche popolari del mondo.

Quest’anno, intanto, Paolo Angeli sarà impegnato in un tour nel Regno Unito con dieci concerti dal 2 febbraio tra Londra, Birmingham, Cambridge, York, Bristol, Gateshead, Sheffield, Bangor, Milton Keynes, Bury st Edmunds.

A marzo è atteso il doppio album Live che documenta il world tour 2015/16, con concerti registrati tra Australia, Stati Uniti, Giappone, Europa e Africa.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi