Emergenza neve. Il sindaco Soddu rassicura i cittadini: «la situazione è sotto controllo»

Sonia

Emergenza neve. Il sindaco Soddu rassicura i cittadini: «la situazione è sotto controllo»

mercoledì 18 Gennaio 2017 - 12:27
Emergenza neve. Il sindaco Soddu rassicura i cittadini: «la situazione è sotto controllo»

Un mezzo di soccorso in azione per le vie di Nuoro (foto S.Novellu)

Spazzaneve e mezzi spargisale in azione in centro e nei quartieri periferici

Dopo l’abbondante nevicata di questa notte, oggi a Nuoro la situazione appare decisamanete più tranquilla.

A scopo precauzionale uffici pubblici e scuole sono rimasti chiusi ma, fortunatamente, l’allerta meteo sta lentamente rientrando in una situazione di normalità.

L’Amministrazione comunale, a fronte di una nevicata straordinaria come questa (l’ultima di questa entità risale almeno a 30 anni fa) non si è fatta trovare impreparata.

Un mezzo della Polizia Municipale (foto S.Novellu)

Un mezzo della Polizia Municipale (foto S.Novellu)

«Questa mattina – spiega il sindaco Andrea Soddu – abbiamo effettuato un sopralluogo di ricognizione con il vice sindaco Sebastian Cocco e il vice commandante dei Vigili urbani Tonino Frogheri sia nei quartieri periferici cittadini che in centro e abbiamo potuto constatare come la situazione sia decisamente più tranquilla: la neve si sta sciogliendo e stiamo provvedendo a liberare le strade con gli spazzaneve».

Sulla polemica che è montata ieri su Facebook in relazione al fatto che i quartieri periferici siano rimasti isolati, Soddu replica: «bisogna rendersi conto che c’è stata una precipitazione nevosa che non si vedeva da 30 anni, se qualcuno ha riscontrato delle difficoltà era sufficiente che chiamasse i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e o la Polizia Municipale. È capitato un evento eccezionale che l’Amministrazione comunale ha saputo gestire al meglio senza farsi cogliere impreparata: come prima cosa, infatti,  si sono sgomberate le strade principali che conducono i punti nevralgici della città come l’ospedale, la Questura, ecc., poi si l’attenzione è stata rivolta alle periferie; ci è sembrato normale aver ripartito in questo modo gli interventi»

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi