Un tavolo tecnico per la riorganizzazione dei servizi postali in Sardegna

Sonia

Un tavolo tecnico per la riorganizzazione dei servizi postali in Sardegna

venerdì 13 Gennaio 2017 - 09:29
Un tavolo tecnico per la riorganizzazione dei servizi postali in Sardegna

Ufficio postale (foto S.Novellu)

Il nuovo direttore della filiale di Nuoro di Poste Italiane è Paolo Caboni

È stato costituito il tavolo tecnico che dovrà seguire le diverse fasi del piano di riorganizzazione dei servizi postali in Sardegna.

La decisione di dare vita a un momento di confronto e verifica sull’avanzamento della riforma, che sarà attuata nel corso del 2017, è stata assunta nel corso dell’incontro al quale è intervenuto l’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu insieme al presidente dell’Anci Sardegna Pier Sandro Scano e a una delegazione di Poste Italiane.
«La Giunta, in piena sintonia con l’associazione dei Comuni – ha dichiarato Erriu – vuole seguire passo passo l’iter del processo di riorganizzazione dei servizi postali nell’isola. E’ importante verificare il percorso attraverso un dialogo continuo con i massimi rappresentanti di Poste Italiane. L’Azienda ha confermato la continuità del servizio ai cittadini e la presenza degli uffici postali sul territorio senza rischi occupazionali».

«Uno degli obiettivi del Tavolo appena costituito -ha spiegato Erriu- è quello di porre le basi di un Protocollo d’Intesa tra Regione, Anci e Poste Italiane sul modello di quello già sottoscritto dalla Regione Piemonte. Tutto questo per fare in modo che le diverse forme di riorganizzazione non siano slegate dalle esigenze dei territori e che i principi dell’efficienza dei servizi siano sempre tenuti nella massima considerazione. Lo spazio del confronto permanente garantisce -ha concluso l’esponente della Giunta Pigliaru- la possibilità di individuare ambiti prioritari di intervento e di venire incontro, tempestivamente, ai bisogni dei cittadini e degli operatori economici».

Paolo Caboni il nuovo direttore della Filiale di Nuoro

Paolo Caboni è il nuovo direttore della Filiale di Nuoro

Intanto a Nuoro Paolo Caboni è il nuovo Direttore della Filiale di Nuoro di Poste Italiane. Cagliaritano, lavora in Poste Italiane dal 1985 dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità. Dal 2007 al 2013 è stato Direttore della Filiale di Oristano, di Sassari e di Cagliari e, successivamente, ha svolto un incarico presso la Direzione Centrale a Roma. Nel 2014 è stato nominato responsabile dell’Area Commerciale per le Imprese in Sicilia e, per tutto il 2016, ha  ricoperto  lo stesso incarico per la macro Area Toscana e Umbria.

Sostituisce Rita Delrio, chiamata a svolgere il ruolo di responsabile della Filiale delle Poste di Sassari.

La Filiale di Nuoro coordina l’attività di 95 uffici postali. A disposizione della clientela anche 37 ATM Postamat, disponibili 24 ore su 24, per il prelievo automatico di contante e 43 Sportello Amico, una rete di prossimità che si propone come sportello avanzato della Pubblica Amministrazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi