Capodanno. Mezzanotte a colpi di arma da fuoco nel Nuorese: danneggiate una finestra e l’illuminazione pubblica

Sonia

Capodanno. Mezzanotte a colpi di arma da fuoco nel Nuorese: danneggiate una finestra e l’illuminazione pubblica

domenica 01 Gennaio 2017 - 13:52
Capodanno. Mezzanotte a colpi di arma da fuoco nel Nuorese: danneggiate una finestra e l’illuminazione pubblica

A Nuoro poco dopo la mezzanotte la finestra di un pensionato è stata danneggiata da alcuni colpi di pistola. Fortunatamente non sono stati registrati feriti e i danni sono stati lievi. Sull’episodio indagano i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro.

A Orune, invece, sono stati danneggiati alcuni lampioni dell’illuminazione pubblica da alcuni colpi di arma da fuoco.

Sono questi, fortunatamente,  gli unici episodi registrati nei festeggiamenti dell’ultima notte dell’anno nel Nuorese, trascorsa tutto sommato in modo tranquillo.

Oltre 150 Carabinieri sono stati impegnati sin dal primo pomeriggio del 31 dicembre in tutta la Provincia assicurando che l’arrivo del nuovo anno si svolgesse senza incidenti.

A Siniscola, la Compagnia guidata dal tenente Andrea Leacche ha programmato un servizio straordinario impiegando 20 uomini e donne su tutto il territorio che ha permesso di scongiurare il verificarsi di gravi fatti.

I controlli alla circolazione stradale, effettuati sulle maggiori vie di comunicazione del territorio, hanno portato alla denuncia di due automobilisti in quanto positivi ai test alcolemici ben oltre il limite consentito dalla legge.

A San Teodoro, 2 ragazzi di 20 e 18 anni sono stati perquisiti dai Carabinieri che li hanno trovati in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina per uso personale; per tale ragione, sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti

A Macomer l’ultimo lungo week end del 2016 si è concluso positivamente.

Nell’ambito dei servizi organizzati dal Comandante della Compagnia Carabinieri, Capitano Giuseppe Pischedda, sono stati controllati oltre 90 mezzi, 150 persone, e contestate  20 infrazioni al codice della strada con decurtazione di 15 punti.

Infine è stato arrestato un 30enne del Marghine: F.S. a cui è stata confermata la pena di 3 anni per reati commessi 5 anni fa sul patrimonio.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi