Prendeva auto a noleggio e le rivendeva, denunciato un 45enne di Pula

Sonia

Prendeva auto a noleggio e le rivendeva, denunciato un 45enne di Pula

mercoledì 21 Dicembre 2016 - 10:29
Prendeva auto a noleggio e le rivendeva, denunciato un 45enne di Pula

È stato deferito in stato di semilibertà con l’accusa di truffa L.M., 42enne, residente a Pula e commerciante nel settore automobili. L’uomo, tra aprile e settembre di quest’anno, ha imperversato in Ogliastra offrendo a prezzi vantaggiosi automobili delle quali però non era il proprietario. Le vetture, infatti, erano prese a noleggio da varie società in Sardegna e rivendute a ignari cittadini ogliastrini senza che venisse definito il passaggio di proprietà. L’indagine è nata dopo che le società di noleggio hanno iniziato a contattare gli acquirenti sollecitando la restituzione delle vetture.

Tra i colpi messi a segno dal truffatore, scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Tortolì, una Panda venduta per 4420 euro a un’impiegata ma in realtà di proprietà della “Cagliari Rent SAS”, e una Renault Scenic di proprietà della società “Autonoleggi Demontis SPA” venduta per 13.900 euro a un 31enne di Tortolì.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per delitti contro il patrimonio, si sarebbe inoltre impossessato di una Peugeot 508 della quale aveva garantito la riparazione e di una Mercedes ottenuta come parte di pagamento per la vendita di un’altra vettura risultata poi di proprietà di una società di noleggio.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi