Maltempo: torna a livelli di normalità la diga di Maccheronis

Sonia

Maltempo: torna a livelli di normalità la diga di Maccheronis

martedì 20 Dicembre 2016 - 23:34
Maltempo: torna a livelli di normalità la diga di Maccheronis

Torpè. la diga di Maccheronis in piena

Per 35 persone di Torpè un’altra notte fuori casa in via precauzionale

torna lentamente alla normalità la situazione in Ogliastra e nel Nuorese dove dalle 6 di questa mattina è finita l’allerta da codice rosso per essere sostituita dal codice arancione.

Il livello della diga Maccheronis che destava maggiore preoccupazione è tornato alla normalità dopo che le acque in eccesso sono state scaricate verso il mare.

Da Torpé, intanto, è stato smobilitato il posto di Comando avanzato dei Vigili del fuoco allestito stamattina quando c’era il pericolo della piena.

Comunque le 35 persone evacuate dalle loro abitazioni, nella parte bassa di Torpé, stanotte resteranno fuori casa in via precauzionale.

Uno scorcio della diga di Maccheronis

Uno scorcio della diga di Maccheronis

Il Centro di coordinamento soccorsi allestito nella prefettura di Nuoro continuerà ad operare per gli eventuali interventi che si renderanno necessari, anche se l’intensità delle piogge in tutta la zona è via via diminuita.

Per tutta la notte si continuerà a monitorare tutte le dighe e i fiumi della zona. I prossimi giorni saranno dedicati alla conta dei danni e diversi sindaci della Baronia e dell’Ogliastra annunciano la richiesta dello stato di calamità naturale per i danni subiti soprattutto nelle campagne e nella viabilità.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi