Maltempo. Allagamenti in Baronia. Torrenti esondati e strade chiuse nel Nuorese

Sonia

Maltempo. Allagamenti in Baronia. Torrenti esondati e strade chiuse nel Nuorese

martedì 20 Dicembre 2016 - 01:13
Maltempo. Allagamenti in Baronia. Torrenti esondati e strade chiuse nel Nuorese

il nucleo SAF dei VigIli del fuoco si preparano all'emergenza

Dighe monitorate ma situazione sotto controllo

Il maltempo che ha caratterizzato la nottata e la giornata di ieri prosegue anche stanotte, nonostante la tendenza al miglioramento. 

Forti precipitazioni sul versante orientale dell’isola. Qui le precipitazioni più abbondanti sono state registrate a Dorgali.

In queste ore sono state chiuse la Provinciale 50, in prossimità del ponte Gallè sulla Bitti-Lodè e la Statale129, nei pressi della cantoniera di Manasuddas, sulla Oliena-Galtellì, a causa dell’esondazione di alcuni torrenti.

La circolazione è stata poi ripristinata di primo mattino.

I Vigili del Fuoco, impegnati per allagamenti che hanno interessato abitazioni e scantinali, a Posada, Siniscola, stanno provvedendo anche alla rimozione di ostacoli sulle carreggiate dovuti alla caduta di alberi abbattuti dal vento, sulla 129, in prossimità di Orosei, e sulla SP 38, nell’abitato di Lula.

Il livello delle dighe è continuamente monitorato dagli organi di gestione e controllo e  non si registra alcun elemento di criticità.  Una imponente attività elettrica viene registrata nella zona di Bitti, Onanì e Lodè.

Il Centro di Coordinamento dei Soccorsi della Prefettura lavora a pieno regime con continui aggiornamenti mediante lo stretto raccordo operativo fra le varie Istituzioni e i Sindaci dei Comuni interessati dagli eventi, e proseguirà con le attività di coordinamento fino a cessato allarme e comunque fino a domattina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi