Sarule, insediato il “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”

Sonia

Sarule, insediato il “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”

martedì 13 Dicembre 2016 - 10:24
Sarule, insediato il “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”

L'insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Sarule

Si sono svolte il 7 dicembre scorso, nei locali della Scuola Secondaria di Sarule, le elezioni del “Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze”, frutto di un protocollo d’ intesa fra la Scuola, rappresentata dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Giovanni Carta, il Comitato Unicef di Nuoro, nella persona della Presidente provinciale, Lisetta Bidoni, e l’Amministrazione Comunale, rappresentata dalla Sindaca Mariangela Barca.

I protagonisti sono stati i ragazzi e le ragazze delle classi quarta e quinta della Primaria e delle tre classi della Secondaria di primo grado di Sarule, organizzati in due liste:  “Non scegliere il colore del tuo amico” con candidato sindaco Nicola Sirca e “Chi semina, raccoglie” con Pietro Ladu. Dopo una intensa campagna elettorale è stato eletto sindaco Nicola Sirca.

Domenica 11 dicembre, alle ore 18,00, il Consiglio comunale dei ragazze e delle ragazze (CCRR) si è insediato alla presenza di tutta l’Amministrazione comunale, del Comitato Provinciale UNICEF Nuoro, dell’Istituto Comprensivo e di un foltissimo pubblico che ha partecipato all’evento.

La cerimonia di insediamento ha assunto un particolare significato con l’inaugurazione della Sala della musica “ Cosimo Mureddu”, donata alla comunità sarulese dai signori Lucia Masciola e Tony Mureddu in ricordo del loro figliolo Cosimo prematuramente scomparso.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi