CeDAC: al via la stagione di Prosa e Danza al Teatro Eliseo

Sonia

CeDAC: al via la stagione di Prosa e Danza al Teatro Eliseo

venerdì 09 Dicembre 2016 - 17:19
CeDAC: al via la stagione di Prosa e Danza al Teatro Eliseo

La conferenza di presentazione del Cedac 2016-17 (foto Cronache Nuoresi)

Si inizia il 6 gennaio con Giuliana De Sio, per la prima volta in Sardegna

Si alza il sipario sulla stagione di prosa e Danza 2016-17 al Teatro Eliseo di Nuoro organizzata dal CeDAC nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Nuoro.

Per gli amanti del teatro e della danza un tuffo in una programmazione ricca di emozioni che prevede sette titoli in cartellone da gennaio ad aprile tra riletture di classici e testi contemporanei, trasposizioni letterarie intriganti coreografie con i grandi nomi della scena e le stelle della danza.

La stagione si inaugura il 6 gennaio con un’intensa Giuliana De Sio in “Notturno di donna con ospiti”  di Annibale Ruccello. uno dei più interessanti drammaturghi del 900.

Due signore della scena del calibro di Lucia Poli e Milena Vukotic’ accanto a Marilù Prati in Sorelle Materassi” dal romanzo di Aldo Palazzeschi per la regia di Geppy Gleijeses e divi del piccolo e grande schermo (con solida formazione teatrale ) come Giorgio Lupano e Rita Mazza in “Figli di un Dio Minore”

Il visionario Macbettu” di Alessandro Serra che trasporta in una Sardegna arcaica la tragedia shakespeariana mentre l’algherese Spazio T propone la commedia nera Era la nona? ” da “Non era la quinta, era la nona” di Aldo Nicolaj con la regia di Chiara Murru, anche interprete della pièce con Maurizio Pulina e Antonio Luvinetti.

Sotto i riflettori anche le ètoiles del Balletto di Cuba Vittorio Galloro e Arianne Lafita Gonzalves con i solisti di Almatanz per una Serata di Gala” firmata da Luigi Martelletta, e l’ètoile internazionale Sabrina Brazzo con il primo ballerino del Teatro alla Scala Andrea Volpintesta nell’originale “George Sand- “Uomo e libertà” dell’Astra Roma Ballet/ARB di Dinana Ferrara con coreografie di Sabrina Massignani per un inedito ritratto della celebre scrittrice francese.

La programmazione teatrale del CeDAC è stata presentata stamattina nella sala rappresentanze del Comune di Nuoro, presenti gli assessori comunali alla Cultura Sebastian Cocco, alle Attività Produttive Marcello Seddone, il direttore del CeDAC Antonio Cabiddu e il direttore artistico del CeDAC Valeria Ciabattoni.

per informazioni sulla programmazione costi biglietti, riduzioni e abbonamenti

consulta il sito 

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi