Al via la terza edizione di “Un Viale in Festa”

Sonia

Al via la terza edizione di “Un Viale in Festa”

martedì 06 Dicembre 2016 - 09:31
Al via la terza edizione di “Un Viale in Festa”

La conferenza di presentazione di "Un Viale in Festa"

Per tutta la giornata dell’8 dicembre Viale Repubblica sarà animata da eventi sportivi, culturali ed enogastronomici

È stata presentata ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, la terza edizione di “Un Viale in Festa”, manifestazione che si terrà il prossimo 8 dicembre e che avrà come scenario Viale Repubblica e le sue 36 attività commerciali.

Un appuntamento che sta diventando una lieta consuetudine e che nasce dall’impegno dei commercianti e del comitato di quartiere che nel corso di tutta la giornata animeranno l’arteria commerciale del rione di Monte Gurtei con eventi letterari, sportivi, culturali ed enogastronomici.

Nel corso della conferenza l’assessore Marcello Seddone ha voluto elogiare gli organizzatori e i cittadini del quartiere per la buona volontà e le capacità organizzative che hanno portato “Un Viale in Festa” ad essere uno degli appuntamenti più apprezzati in città. Un evento che mira ad aprire questo rione, un tempo periferico, oggi centrale, al resto della città. L’amministrazione, ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive, sente di dover fare di più per questa zona della città, l’impegno è comunque massimo per risolvere le criticità.

La presidentessa dei commercianti di Viale Repubblica, Mariangela Melis, ha voluto sottolineare il carattere volontario della manifestazione che è frutto dell’impegno congiunto delle numerose attività commerciali. Numerosi gli accenni al programma che presenta importanti new entry come la giostra ecologica di Antonio Chironi che è stata una delle attrattive più gettonate dell’ultima edizione di “Mastros in Nùgoro” e la presenza dell’associazione “Asini si Nasce” di Andrea Mameli.

Spazio anche alle degustazioni, quest’anno il protagonista sarà il Vermut fatto in Sardegna. Non mancherà lo sport con la presenza della Pallacanestro Nuoro, della scherma e delle dimostrazioni di Zumba.

L’avvenimento clou sarà la seconda edizione del premio “Illustre Sconosciuto”, quest’anno assegnato all’associazione “Nugoro eris e oje” che attraverso Facebook ha coinvolto i cittadini nuoresi in un lavoro collettivo di recupero della storia della nostra città, attraverso foto, scritti e testimonianze. A premiare i responsabili dell’associazione, il vincitore della passata edizione Nicola Porcu.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi