Tragedia sfiorata a Oniferi. In fiamme un’abitazione: salva un’anziana non vedente

Sonia

Tragedia sfiorata a Oniferi. In fiamme un’abitazione: salva un’anziana non vedente

giovedì 27 Ottobre 2016 - 12:57
Tragedia sfiorata a Oniferi. In fiamme un’abitazione: salva un’anziana non vedente

Il Commissariato di Polizia di Ottana

All’origine del rogo una stufa mal funzionante

Poteva avere conseguenze tragiche l’incendio che si è sviluppato nella serata di martedì 25 ottobre 2016 all’interno di una abitazione del centro di Oniferi, mentre erano in corso i festeggiamenti in onore di San Gavino.

Il tempestivo intervento sul posto del personale della Polizia di Stato ha consentito di trarre in salvo un’anziana donna, affetta da totale cecità.

IL FATTO: gli agenti del Commissariato di P.S. di Ottana in servizio di Volante a Oniferi hanno notato una colonna di fumo denso fuoriuscire da un immobile.

Resisi conto della gravità della situazione, si sono introdotti all’interno dell’abitazione individuando l’anziana signora in avanzata crisi respiratoria, nel frattempo, rifugiatasi in un angolo del cucinino.

Condotta all’esterno dello stabile la donna è stata soccorsa dal personale medico del 118 che le ha praticato immediate cure attraverso ossigenazione.

Una stufa mal funzionante, avvolta dalle fiamme, la causa dell’incendio che l’anziana, nonostante le sue difficoltà motorie, ha provato a condurre fuori dalla sua abitazione, non accorgendosi che, nel frattempo, alcune scintille di fuoco avevano già interessato diverse suppellettili della sua abitazione.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi