Al San Francesco di Nuoro un convegno sull’epilessia

Sonia

Al San Francesco di Nuoro un convegno sull’epilessia

giovedì 27 Ottobre 2016 - 10:32
Al San Francesco di Nuoro un convegno sull’epilessia

L'ospedale San Francesco di Nuoro (foto S.Novellu)

Si svolgerà sabato 5 novembre, presso la sala conferenze dell’Ospedale San Francesco, il convegno dal titolo “Diagnostica Elettroencefalografica e Video-Poligrafica in Epilessia”.

Responsabile scientifico dell’evento è il Dott. Rosario Rossi, dirigente medico della Unità Operativa Complessa Neurologia e Stroke Unit del San Francesco, diretta dalla Dott.ssa Anna Ticca, nonché Coordinatore Regionale della Lega Italiana contro l’Epilessia – Sezione Sardegna.

Da svariati decenni, l’elettroencefalogramma (EEG) costituisce uno strumento essenziale per la diagnosi delle epilessie e, più in generale, dei disturbi dello stato di coscienza. In tempi più recenti, le tecnologie informatiche hanno suscitato un rinnovato interesse per gli studi EEG e video-poligrafici, con conseguente ampliamento delle applicazioni nel settore clinico e della ricerca.

L’iscrizione al convegno è gratuita e riservata a 50 medici chirurghi e 10 tecnici di neurofisiopatologia. Il modulo di iscrizione, disponibile sul sito www.aslnuoro.it (home page – formazione – modulistica e documenti – modulo richiesta partecipazione corsi), dovrà essere inviato via fax, o tramite posta elettronica, alla segreteria organizzativa. Si prega di inoltrare le iscrizioni con la scadenza completa del 3 novembre 2016. Non saranno accettate richieste incomplete. Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo.

Segreteria Organizzativa: Maria Teresa Selloni, Unità Operativa Formazione – ASL Nuoro, tel. 0784 240177 – fax 0784 240862 – e-mail: selloni.mariateresa@aslnuoro.it.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi