Oliena: inaugurata la strada “Sa Trave”, che collega l’abitato alla 129

Sonia

Oliena: inaugurata la strada “Sa Trave”, che collega l’abitato alla 129

giovedì 20 Ottobre 2016 - 10:24
Oliena: inaugurata la strada “Sa Trave”, che collega l’abitato alla 129

Il taglio del nastro per l'inaugurazione della nuova strada (foto Marco Seddone)

Procedono anche gli altri lavori di manutenzione delle strade interne all’abitato

È stato inaugurato mercoledì scorso  il collegamento viario “Sa Trave” .

Si tratta di un’opera importantissima per la comunità di Oliena non solo in termini di miglioramento della sicurezza nella circolazione stradale sopratutto è un’arteria ad alto flusso veicolare in quanto asserve una grossa parte di aziende agricole e collegando l’abitato alla 129, permette di arrivare più agilmente in Baronia.

Da non tralasciare anche l’aspetto turistico: un ottimo biglietto da visita per chi arriva ad Oliena dalle zone costiere.

I lavori, effettuati, hanno riguardato bonifiche, cunette alla francese, tubolari in prossimità degli accessi, guard rail di protezione, nuovo manto stradale in asfalto per tutta la lunghezza del tracciato completo di segnaletica orizzontale e verticale.

Sono inoltre quasi terminati i lavori di manutenzione delle strade interne all’abitato.

Sono state asfaltate la via Nuoro, viale Italia, via Kennedy, via Galiani e via Istei. Mentre per quanto riguarda la via Su Sune si proseguirà non appena Abbanoa completerà i lavori di efficientamento della rete idrica. In tale via saranno effettuate le bonifiche e saranno installati nuovi punti luci a led.

Per quanto riguarda la riqualificazione della circonvallazione sud sono in corso di realizzazione i nuovi marciapiedi su entrambi i lati, la posa di ringhiere di protezione.

Si procederà nei prossimi giorni con l’allestimento della nuova illuminazione stradale a led e successivamente con il rifacimento del manto stradale.

Anche in via Grazia Deledda i lavori procedono: è stata quasi completata la posa della nuova pavimentazione in granito del tratto fino all’incrocio con la via G.B. Melis.

Successivamente si proseguirà con il rifacimento della pavimentazione per l’intera via fino alla piazza Santa Maria. Gli interventi si stanno eseguendo in più fasi, in modo tale da limitare al massimo i disagi per il traffico veicolare e per gli esercizi commerciali che insistono nella zona.

È già fruibile l’area antistante il cimitero, che è stata completata con la pavimentazione in granito.

Stanno inoltre proseguendo spediti i lavori di sistemazione della strada retrostante che parte da via Flumendosa fino alla periferia nord dell’abitato. Un’arteria importante che godrà di manto stradale in asfalto, di regimentazione delle acque e sarà completa di illuminazione a led.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi