Confartigianato: Sarte di Macomer premiate a Milano. Presto a Dubai e Los Angeles per presentare loro produzioni

Sonia

Confartigianato: Sarte di Macomer premiate a Milano. Presto a Dubai e Los Angeles per presentare loro produzioni

mercoledì 28 Settembre 2016 - 07:04
Confartigianato:  Sarte di Macomer premiate a Milano. Presto a Dubai e Los Angeles per presentare loro produzioni

Le due stiliste Barbara Pala e Antonella Medde

 “Riconoscimento al loro valore e all’impegno quotidiano di tutti gli artigiani sardi”

Due sarte-stiliste di Macomer Barbara Pala e Antonella Tedde, sono arrivate prime al “Young Italian Taylors”, il contest nazionale per le giovani sartorie emergenti di Confartigianato Moda, svolto nel fine settimana al Milano Fashion Week.

Questa affermazione le porterà, già dall’inizio di ottobre, a esporre e presentare i pezzi presentati a Milano in un evento a Dubai e, successivamente, a essere ospitate nello show-room di Alto italiano a Los Angeles.

«Siamo contente e, allo stesso tempo, incredule per questo riconoscimento ma piacevolmente sorprese e onorate – affermano le due stiliste – perché in questi giorni abbiamo sentito il popolo sardo
veramente vicino con telefonate, messaggi e incoraggiamenti. I premi e le vittorie sono effimeri – continuano Pala e Tedde – ciò che conta davvero è il lavoro e l’impegno quotidiano che ogni artigiano sardo mette nelle sue creazioni: a Milano questo valore è stato riconosciuto. Ci auguriamo che possa essere riconosciuto anche nei
prossimi appuntamenti a Dubai e negli Stati Uniti».

Soddisfazione la esprime anche la Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, Maria Carmela Folchetti. «Il riconoscimento nazionale a queste imprenditrici ci dice, ancora una volta, che anche in Sardegna “si più fare” – afferma – che le nostre imprese non sono seconde a nessuno e che le opportunità ci sono anche se, spesso, non siamo troppo bravi a sfruttarle».

«Barbara e Paola sono il tangibile esempio dell’impegno artigiano sardo e nuorese – afferma Giuseppe Pireddu, Presidente di Confartigianato Nuoro-Ogliastra – sono le artigiane e gli artigiani come loro che portano avanti l’economia di tutta l’isola. Sono queste imprese che portano in giro per l’Italia e per il mondo il saper fare delle piccole imprese del nuorese».

©Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi