Alluvione 2013, domanda risarcimento entro il 29 settembre

Sonia

Alluvione 2013, domanda risarcimento entro il 29 settembre

lunedì 19 Settembre 2016 - 10:03
Alluvione 2013, domanda risarcimento entro il 29 settembre

Un'immagine dell'alluvione Cleopatra (foto S.Novellu)

 Per l’alluvione in Sardegna nel 2013 bisogna presentare la domanda di risarcimento dei danni entro la data del 29 settembre prossimo. La scadenza è ricordata in una nota della Protezione civile. Nei giorni scorsi le Amministrazioni comunali interessate hanno ricevuto un nuovo supporto che chiarisce alcuni passaggi tecnici riguardanti i criteri per la determinazione e la concessione dei contributi ai privati per i danni alle abitazioni.

Tra le provincie di Nuoro e Olbia ci furono quasi tremila sfollati e si contarono anche 16 vittime. Nella nota si spiega che “alla luce dei tempi stretti del cronoprogramma del Dipartimento nazionale, vengono sollecitati i Comuni che ancora non hanno provveduto all’invio della documentazione richiesta all’avvio della procedura e a pubblicizzare i chiarimenti del bando tra i cittadini interessati ai contributi”.

Entro il 29 settembre – si aggiunge – “i cittadini dovranno consegnare ai Comuni le domande contenenti la perizia tecnica e la richiesta di ristoro. Le Amministrazioni comunali hanno il termine del 29 ottobre per la consegna alla Regione delle richieste pervenute. Entro il 28 novembre, la Protezione civile regionale, previo monitoraggio delle domande, dovrà trasmettere al Dipartimento nazionale tutti gli elenchi”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi