A Nuoro apre il primo PetStore Conad in Sardegna

Sonia

A Nuoro apre il primo PetStore Conad in Sardegna

mercoledì 14 Settembre 2016 - 21:49
A Nuoro apre il primo PetStore Conad in Sardegna

Un posto speciale per gli amici animali

Apre domani, giovedì 15 settembre, a Nuoro, in località Biscollai, nel centro commerciale Centrocittà, il primo PetStore Conad in Sardegna, un nuovo format dedicato agli amici animali. Presenti i principali marchi specialistici di articoli per animali, sia per la parte di food sia di accessori.

Conad del Tirreno ha scelto di nuovo la Sardegna: oggi per lanciare un nuovo format e fare ancora sviluppo.

Il punto di vendita si aggiunge ai nove già aperti in altre città italiane. Ha una superficie di 320 mq compresi 20 mq dedicati ai servizi di toelettatura e spa, dà lavoro a 4 persone, ha a disposizione un ampio parcheggio ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. Un supermercato dall’ampia offerta di prodotti di qualità e convenienti (circa 4 mila referenze) a cui si aggiungono, oltre ai già citati, altri servizi tra cui: consigli per la cura ed il benessere degli animali, entrata libera per gli amici animali, angolo ristoro per cani, incisioni medagliette, bacheca per annunci e tanti altri.

Oltre al PetStore Conad, nel centro commerciale Centrocittà è presente “La clinica degli animali” un vero e proprio servizio medico integrato per gli amici animali.

L’inaugurazione del punto vendita è prevista alle ore 17 e sarà accompagna da diverse iniziative tra cui la microchippatura gratuita nella clinica veterinaria aperta al primo piano del centro commerciale, la borsina riutilizzabile brandizzata PetStore in omaggio a tutti i clienti, un buono acquisto di 5 euro da utilizzare entro il 15 ottobre a fronte di un acquisto di almeno 25 euro.

«Conad ha pensato anche agli amici animali: cani, gatti, pesci, uccelli, rettili, piccoli roditori, sempre più considerati componenti importanti della famiglia, in tanti casi trattati alla stregua dei figli e come tali Conad ha voluto dunque dedicare a loro un posto speciale»,  dichiara Franco Fois, socio Conad del Tirreno e già proprietario anche dei supermercati Conad di Biscollai – sempre all’interno del centro commerciale Centrocittà –, di Ottana, Nuoro e Macomer. «L’obiettivo è quello tipico di Conad: migliorare e personalizzare il servizio, dare al cliente una possibilità in più per scegliere le insegne Conad, spingendo e aiutando nel contempo i consumi. PetStore Conad è l’innovazione messa a disposizione dei clienti, che possono contare su centri funzionali, ricchi di servizi e con un’offerta merceologica di primissimo piano coniugati agli abituali connotati di convenienza, qualità, e sicurezza che caratterizzano da sempre la nostra insegna».

PetStore Conad è l’insegna nazionale di una nuova catena specializzata che opera con un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale, con punti di vendita collocati vicino agli ipermercati e ai superstore Conad, ma con una gestione autonoma. Il PetStore Conad lavora con le logiche tipiche dell’operatore specializzato, a partire da un assortimento qualificato, ampio e profondo, dove il cliente più esigente e attento ha a disposizione una vasta scelta.

Il format è pensato per due tipologie dimensionali, da 250 e 500 mq, con una quantità di referenze definita (4 mila per il format più piccolo e oltre 5 mila per il 500 mq), attività promozionali e servizi specifici. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell’industria di marca venduti all’interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad.

All’apertura dei PetStore Conad è legato un accordo con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, che riunisce oltre una quarantina delle più importanti realtà nazionali (tra le quali Enpa, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, Lav, Oipa e Lega del Cane, etc) e che consente ai clienti di aiutare concretamente gli animali più sfortunati.

In ogni PetStore Conad, la Federazione avrà l’opportunità di inserire dei corner per la raccolta di alimenti destinati a cani e gatti in difficoltà, ospitati nei canili e nei rifugi sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalle diverse associazioni animaliste aderenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi