“Essere precari stanca”, a Nuoro un reading sul lavoro incerto

Sonia

“Essere precari stanca”, a Nuoro un reading sul lavoro incerto

martedì 26 Luglio 2016 - 11:52
“Essere precari stanca”, a Nuoro un reading sul lavoro incerto

A Nuoro il prossimo 29 Luglio all’interno del Programma del Redentore, la U.I.L. – F.P.L. di Nuoro, organizza “Essere Precari stanca ” un Reading – convegno sul precariato che dalla positiva vertenza sindacale per la stabilizzazione dei precari del Comune di Nuoro, intende cercare di coinvolgere quanti più cittadini e lavoratori nell’iniziativa. Lo scopo è quello di portare all’attenzione pubblica, il dibattito su un tema di rilevanza attuale, attraverso una metodologia diversa quale quella del teatro, capace di disporre gli animi ad aprirsi ai sentimenti di solidarietà, di partecipazione anche per le sventure altrui, ad operare per il bene del prossimo.

Essere Precari Stanca è una cascata di pensieri tremendamente reali, come la disoccupazione, le problematiche legate alle spese familiari, l’affitto da pagare, i lavoretti saltuari ed il lavoro sommerso, la sicurezza e/o la non sicurezza di poter arrivare alla fine del mese. La veridicità delle vertenze sindacali, dove tutto, umiliazioni comprese scivola via senza lasciare il segno perché una volta grattato il fondo si trova anche la forza di vedere cosa c’è sotto, cioè andare alla ricerca dell’input verso la risalita.

Il racconto è una sassata contro l’ingiustizia una corsa verso un finale costruttivo e positivo, un racconto verso un obiettivo intriso di amarezza e risate, ma anche di una certa rabbia dentro al cuore, quella che tanti giovani non vorrebbero mai subire e vivere, ma è anche un aiuto ed un incoraggiamento, un messaggio positivo di speranza e di ottenimento di un risultato a lieto fine.

L’appuntamento è per venerdì 29.07.2016 alle ore 20,30 a Nuoro presso il giardino della Casa Buscarini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi