La Nuoro Softball. L’orgoglio cittadino si appresta ad affrontare il massimo campionato

Sonia

La Nuoro Softball. L’orgoglio cittadino si appresta ad affrontare il massimo campionato

sabato 02 Aprile 2016 - 13:27
La Nuoro Softball. L’orgoglio cittadino si appresta ad affrontare il massimo campionato

Squadra e dirigenti della Nuoro Softball

La squadra si presenta alla città con una conferenza stampa nella sala delle Rappresentanze del Comune di Nuoro

Hanno partecipato il presidente Totoni Sanna, parte del direttivo, lo staff tecnico e la rosa della compagine nuorese che si appresta a debuttare nella ISL, il massimo campionato di softball, che vedrà Loredana Spada e compagne ai nastri di partenza per la quattordicesima volta consecutiva.

A riceverli il sindaco Andrea Soddu e l’assessore allo sport Sebastian Cocco, insieme a loro il delegato provinciale del CONI Sandro Floris.

Particolarmente lungo l’intervento di Totoni Sanna, presidente del sodalizio di via Mannironi, che prima di presentare la squadra, ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale, gli sponsor e lo staff societario per la collaborazione in un momento particolarmente difficile: »affrontiamo questa stagione con grande sacrificio ma anche con nuovi stimoli e l’obiettivo di fare un grande campionato. Affronteremo la serie A per il quattordicesimo anno consecutivo con un occhio rivolto al settore giovanile e al baseball che inizieremo quest’anno. Organizzeremo come l’anno scorso il campo estivo per i più piccoli e lo Slow Pitch, partite amatoriali per chi si vuole avvicinare alla disciplina. Non mancano le difficoltà: auspichiamo che con il comune si riprenda quel dialogo interrotto dal 2000 con la speranza di avere un campo finalmente a norma, un segnale lo deve dare la regione con la quale siamo in credito di diverse annualità di contributi, in generale vorremmo che non si vivesse più di precarietà».

Il sindaco Andrea Soddu nell’augurare una grande stagione alle ragazze ricorda i tempi della campagna elettorale «voi eravate e siete ancora uno degli esempi migliori da seguire, la dimostrazione che unendo le forze si possono fare grandi cose anche in realtà come la nostra, attraverso la dedizione e l’aiuto volontario avete messo un progetto che dura nel tempo. È grazie a modelli come il vostro che noi pensiamo che come amministratori possiamo riuscire a risollevare questa società».

Il delegato Coni Sandro Floris è duro nei confronti della Regione:« auspico un rimpasto al più presto, nella sostanza siamo senza assessore allo sport, abbiamo denunciato come CONI pesanti ritardi sul piano triennale dello sport e stiamo rischiando di perdere definitivamente un’annualità di contributi, sarebbe un danno enorme. Sono fiducioso nel lavoro dell’amministrazione che pur con mezzi limitati sta mostrando la giusta sensibilità, i risultati arriveranno».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi