Nuorese: stasera sul campo dell’Ostiamare per cercare la vittoria

Sonia

Nuorese: stasera sul campo dell’Ostiamare per cercare la vittoria

domenica 28 Febbraio 2016 - 12:24
Nuorese: stasera sul campo dell’Ostiamare per cercare la vittoria

Una multa da 600  euro per cori razzisti dalla Lega nazionale dilettanti

Una vittoria, sei pareggi e una sconfitta. Questo il bottino della Nuorese del 2016 che era iniziato con i botti della vittoria di Lanusei che purtroppo è rimasto episodio isolato in un nuovo anno avaro di soddisfazioni per gli uomini di Mariotti che si sono allontanati in maniera forse definitiva dalla zona playoff. In via Aosta adesso si parla solo di salvezza, da raggiungere al più presto conquistando quei pochi punti che mancano. Lo si fa con un pizzico di delusione ma anche con la consapevolezza che è davvero difficile fare meglio in una serie D dove ci sono squadre che hanno investito davvero tanto mentre Artedino e i suoi collaboratori hanno puntato sui giovani togliendosi qualche bella soddisfazione sia sul campo, sia con le convocazioni nelle rappresentative nazionali del bomber Alonzi e del nuorese Tupponi.à

Domenica scorsa 3 minuti di blackout hanno vanificato una delle migliori prestazioni stagionali della squadra, bloccata sul 2-2 dall’Arzachena al termine di una gara intensa e ben giocata dalle due compagini.

Un’ora di grande Nuorese con i verdeazzurri capaci di portarsi sul doppio vantaggio e di sfiorare il terzo gol in diverse occasioni grazie a una gara di grande intensità con Cadau e Verachi autentici trascinatori.

Poi i tre maledetti minuti che hanno fatto girare il match con la sfortunata autorete di Bagaglini, che in precedenza aveva portato in vantaggio i suoi, e il gol di Branicki che riequilibra una gara che per la squadra di Giorico si stava mettendo molto male e che nel finale ha pure rischiato di vincere.

Continua così l’astinenza da vittorie per la Nuorese che adesso manca da un mese e mezzo, l’ultimo successo al Frogheri risale addirittura al 6 dicembre quando Bianchi (autore del secondo gol domenica scorsa) e compagni piegarono di misura il Flaminia.

Si sono comunque visti confortanti progressi che fanno ben sperare in vista del prossimo impegno che vedrà i verdeazzurri protagonisti allo stadio “Anco Marzio” contro l’Ostiamare.

La settimana di avvicinamento alla sfida con i biancoviola di Chiappara è stata scandita dal comunicato della Lega Nazionale Dilettanti che ha punito la Nuorese Calcio con una multa di 600 euro per cori discriminatori.

Durante la gara gli ultras verdeazzurri avevano contestato il bomber ospite Piotr Branicki, ottimo giocatore ma spesso protagonista di comportamenti irriverenti nei confronti delle tifoserie avversarie, compresa quella verdeazzurra, sbeffeggiata dal gigante polacco nella gara d’andata.

In ambienti societari prevale la linea del silenzio mentre gli ultras tengono a precisare che non è stato fatto nessun coro razzista da parte loro. Si potrebbe dunque pensare a qualche azione individuale refertata dall’arbitro, il comunicato federale risulta molto vago e generico e non aiuta a capire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi