Capodanno nel Nuorese: diversi gli atti vandalici e un auto in fiamme ma nessun ferito

Sonia

Capodanno nel Nuorese: diversi gli atti vandalici e un auto in fiamme ma nessun ferito

venerdì 01 Gennaio 2016 - 13:06
Capodanno nel Nuorese: diversi gli atti vandalici e un auto in fiamme ma nessun ferito

Lula: l'albero di Natale della Pro Loco distrutto dai vandali

La notte di Capodanno è trascorsa, tutto sommato, tranquilla in tutta la Provincia di Nuoro.

Oltre 150 uomini del Comando Provinciale hanno tenuto sotto controllo il territorio, con oltre trecento posti di blocco, soprattutto nelle prime ore del mattino sui principali assi viari della Provincia, al fine di garantire il regolare rientro dopo i festeggiamenti. Confortanti i dati emersi nel corso delle verifiche: l’etilometro ha rilevato due soli casi di valori eccedenti i limiti di legge così come è stato rispettato l’obbligo dell’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Le richieste di intervento al “112”, invece, sono state quasi tutte relative all’esplosione di petardi da parte di giovani intenti nei festeggiamenti.

Nel corso della mattina odierna, i Carabinieri della Stazione di Orune hanno accertato che in diverse vie di quel centro sono stati danneggiati una quindicina di lampioni mediante colpi d’arma da fuoco, esplosi con fucili da caccia nel corso dei festeggiamenti.

I colleghi di Lula, invece, hanno constatato il taglio dell’albero di Natale collocato dalla locale Pro Loco nella piazza principale del paese.

A Oliena, è stata incendiata l’autovettura di un cittadino rumeno, da tempo residente nel paese barbaricino, parcheggiata nella pubblica via. Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri hanno rinvenuto una bottiglia di plastica abbandonata nelle vicinanze, verosimilmente utilizzata per spargere il liquido infiammabile.

Nel complesso, un bilancio positivo della notte di Capodanno, attesa la totale assenza di persone ferite nel corso dei festeggiamenti o in sinistri stradali.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi