Scuola Civica di Musica: giovedì il concerto tradizionale di Natale

Sonia

Scuola Civica di Musica: giovedì il concerto tradizionale di Natale

mercoledì 16 Dicembre 2015 - 06:20
Scuola Civica di Musica: giovedì il concerto tradizionale di Natale

Un'immagine-del--concerto-di-Natale dello scorso anno

Giovedì 17 dicembre alle ore 21, presso la Cattedrale di S.Maria della Neve a Nuoro si terrà il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla Scuola Civica di Musica “Antonietta Chironi”.

Questa iniziativa, che si avvia a diventare un appuntamento fisso, sarà un’occasione per porgere a tutta la cittadinanza gli auguri di buone feste, condividendo una serata di buona musica che metterà in evidenza il lavoro di una scuola che nei suoi 34 anni di vita ha sempre rappresentato il punto di riferimento per eccellenza in città per ciò che concerne la didattica musicale.

Saranno rappresentati tutti i corsi della Scuola Civica: dai Corsi Ordinari, a quelli di Musica Moderna, passando per quelli di Organetto.

Come nelle edizioni precedenti, sarà presente un complesso ospite, che per questa occasione sarà il Coro di Voci Bianche “Borrotzu” diretto da Franca Floris, che proporrà un repertorio natalizio, affiancato in alcuni brani dagli allievi della nostra scuola.

Per gli allievi e i docenti della Scuola Civica questo è stato un anno ricco di soddisfazioni, sia per i risultati degli esami sostenuti presso i Conservatori, sia per il successo ottenuto in importanti manifestazioni anche al di fuori della Sardegna. Senza dimenticare le importanti iniziative attuate in città, fra le quali spicca la realizzazione dell’operina Cinderella nello scorso mese di maggio al teatro Eliseo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi