Sagra del Redentore: predisposto l'elenco delle Associazioni e dei Gruppi Folk

Sonia

Sagra del Redentore: predisposto l'elenco delle Associazioni e dei Gruppi Folk

venerdì 15 Maggio 2015 - 17:17
La statua del Redentore

La statua del Redentore (foto Salvatore Novellu)

Il Comune di Nuoro, comunica che, al fine di razionalizzare, dematerializzare e semplificare le procedure relative alla  organizzazione della 115a Edizione della Sagra del Redentore, ha predisposto un elenco di tutte le Associazioni e i Gruppi Folk, regolarmente costituiti e presenti nel territorio regionale, da cui attingere per richiederne la partecipazione alla sfilata dei costumi tradizionali che si terrà a Nuoro domenica 23 agosto 2015.

Nell’ottica dell’efficienza e della trasparenza, viene pubblicato on line, nel portale istituzionale del  Comune di Nuoro: www.comune.nuoro.it, l’elenco delle Associazioni/Gruppi folk costituito dai  seguenti elementi:

 DENOMINAZIONE ASSOCIAZIONE GRUPPO FOLK (così come registrata all’Agenzia delle Entrate);

 INDIRIZZO SEDE LEGALE;

 CODICE FISCALE E/O PARTITA IVA;

 LEGALE RAPPRESENTANTE;

Le Associazioni/Gruppi Folk già inseriti nell’elenco dovranno provvedere alla verifica dei dati  pubblicati e comunicare via mail, entro e non oltre il 29 maggio 2015, all’indirizzo:  turismo@comune.nuoro.it:

1. Eventuali modifiche e/o integrazioni o l’eventuale richiesta di cancellazione dei dati pubblicati;

2. Manifestazione d’interesse e disponibilità a partecipare alla 115° Sagra del Redentore che si terrà

a Nuoro domenica 23 agosto 2015, riportante chiara indicazione se si intende partecipare

gratuitamente o con rimborso spese (opzione obbligatoria);

Le Associazioni/Gruppi Folk non presenti nel succitato elenco dovranno comunicare via mail, entro  e non oltre il 29 maggio 2015, all’indirizzo turismo@comune.nuoro.it:

1. Manifestazione d’interesse e disponibilità a partecipare alla 115° Sagra del Redentore che si terrà  a Nuoro domenica 23 agosto 2015, riportante chiara indicazione se si intende partecipare  gratuitamente o con rimborso spese (opzione obbligatoria);

2. I dati di seguito elencati:

 DENOMINAZIONE ASSOCIAZIONE/GRUPPO FOLK (così come registrata all’Agenzia

delle Entrate);

 INDIRIZZO SEDE LEGALE;

 CODICE FISCALE E/O PARTITA IVA;

 LEGALE RAPPRESENTANTE;

 INDIRIZZO CUI INVIARE LE COMUNICAZIONI SE DIVERSO DALLA SEDE

LEGALE;

 RECAPITO TELEFONICO (preferibilmente cellulare);

 E-MAIL

allegando la seguente documentazione obbligatoria:

 Fotocopia documento d’identità in corso di validità del Legale rappresentante;

 Atto costitutivo e Statuto del Gruppo/Associazione;

 Curriculum Gruppo/Associazione;

 Fotografie del gruppo, del costume maschile e del costume femminile;

In occasione della 115a Edizione della Sagra del Redentore, l’Amministrazione Comunale utilizzerà  l’elenco delle Associazioni/Gruppi folk aggiornato al 29/05/2015 e, ai sensi del “Disciplinare di  partecipazione dei Gruppi Folk e dei cavalieri” approvato con deliberazione di Giunta Comunale n.  81 del 27/05/2013, provvederà ad invitare i gruppi che parteciperanno alla Sfilata dei costumi  tradizionali in programma a Nuoro il 23 agosto 2015.

Si ricorda che, poiché costituisce elemento preferenziale la partecipazione gratuita, è  indispensabile indicare tale volontà nella suddetta comunicazione da inviare via mail.

L’inserimento nell’elenco delle Associazioni/Gruppi folk non comporta alcun automatismo nel  diritto di partecipazione alla 115ª Edizione della Sagra del Redentore ma è condizione  indispensabile per essere invitati.

L’elenco delle Associazioni/Gruppi folk invitati alla manifestazione sarà pubblicato nel portale  istituzionale del Comune di Nuoro www.comune.nuoro.it.

Eventuali mail pervenute oltre il termine suindicato (29/05/2015) saranno inserite nella revisione  dell’elenco che l’Amministrazione Comunale provvederà ad aggiornare per le future edizioni.

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Turismo del Comune di Nuoro, dr.ssa  Stefania Pinna tel. 0784/216798 – e-mail: turismo@comune.nuoro.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi