Canti dall'Ortobene giunge alla settima all'edizione

Sonia

Canti dall'Ortobene giunge alla settima all'edizione

martedì 24 Febbraio 2015 - 14:37
Canti dall'Ortobene giunge alla settima all'edizione

Un momento della presentazione di Canti dall'Ortobene (© foto S.Meloni)

Un momento della presentazione di Canti dall'Ortobene (© foto S.Meloni)

Un momento della presentazione di Canti dall’Ortobene (© foto S.Meloni)

Un connubio tra lirica e coralità d’ispirazione popolare

Il Coro Ortobene incontra il tenore Piero Pretti e il melodramma. Questo è il tema che caratterizza l’edizione dei Canti dall’Ortobene in programma venerdi alle 20.00 al Teatro Eliseo di Nuoro.

Questa mattina il direttore artistico Alessandro Catte assieme al primo cittadino Alessandro Bianchi, il vice sindaco e asssessore alla Cultura Leonardo Moro, il segretario Armando Lodi e il presidente del Coro Ortobene, hanno presentato la manifestazione nella sala consiliare del Comune di Nuoro.

«Piero Pretti nuorese doc e tenore di fama internazionale è uno dei personaggi che in giro per il mondo sta dando lustro alla nostra città e all’Isola» ha affermato il direttore artistico Allessandro Catte.

La serata di venerdì che ha già registrato il tutto esaurito (620 i biglietti venduti) presenta un repertorio ricco e variegato.

Il coro Ortobene accompagnerà Piero Pretti nell’esecuzione di celebri arie d’opera (Lucia di Lammermoor e La donna immobile) e il tenore si comenterà invece cantando in sardo diversi brani del repertorio del Coro. Al pianoforte un altro professionista della musica il Sassarese Andrea Solinas e la voce narrante sarà quella di Giuliano Marongiu.

Come ogni anno sarà consegnato il Premio Orotbene a un artista che si è particolarmente distinto nella coralità; sarà presentato, inoltre, il vino “A coro canta” legato alla storia e i riconoscimenti che nel tempo il gruppo corale ha avuto.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi