Viale Repubblica: nasce la prima associazione tra commercianti

Sonia

Viale Repubblica: nasce la prima associazione tra commercianti

giovedì 05 Febbraio 2015 - 18:01
Viale Repubblica: nasce la prima associazione tra commercianti

La conferenza stampa dell'ass. Francesco Guccini (© foto S.Meloni)

La conferenza stampa dell'ass. Francesco Guccini (© foto S.Meloni)

La conferenza stampa dell’ass. Francesco Guccini (© foto S.Meloni)

Troppi disservizi hanno imbruttito una delle vie principali

Creare una rete tra commercianti e comitato di quartiere per ravvivare una delle vie principali di Nuoro e fare in modo che non soccomba alla crisi.

I commercianti di viale Repubblica hanno avuto il coraggio di farlo e oggi, in occasione di una conferenza stampa presieduta dall’assessore al Traffico e alle Attività Produttive Francesco Guccini, hanno esposto gli intenti della loro associazione.

«Viale Repubblica – ha affermato la presidente pro tempore  Maria Angela Melis – è oggi  abbandonata a se stessa, non a livello di pubblica sicurezza ma di servizi al cittadino: la strada e i marciapiedi sono in evidente stato di degrado e c’è un’illuminazione insufficiente, assieme ai residenti, noi vogliamo farci portavoce della zona per segnalare il disagio all’Amministrazione Comunale».

I commercianti hanno evidenziato anche un altro problema di viabilità,che rischia di rendere ancora più periferica la via ovvero la nuova rotatoria che sorgerà all’altezza del quadrivio il cui progetto è stato approvato in via definitiva.

La rotatoria potrà essere percorsa in un unica direzione di marcia e così, per tornare in centro, gli automobilisti saranno costretti a percorrere strade alternative che allungheranno il tragitto rispetto all’attuale che passa per viale Repubblica; se la nuova rotatoria fosse concepita a doppio senso, invece, non solo si avrebbe l’effetto di snellire il traffico ma il centro cittadino sarebbe raggiungibile in pochi minuti.

L’assessore Guccini ha dato la disponibilità di rivedere il progetto e nel caso ad apportare delle varianti.

Per ravvivare il loro quartiere i commercianti hanno in programma una serie di manifestazioni: la prima sarà la sfilata delle maschere di Carnevale in programma per domenica 22 febbraio in collaborazione con l’Amminstrazione Comunale e l’associazione Sas Nugoresas.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi