Nuoro aderirà a Monumenti Aperti

Sonia

Nuoro aderirà a Monumenti Aperti

domenica 01 Febbraio 2015 - 09:22
Nuoro aderirà a Monumenti Aperti

Il logo di Monumenti aperti

Il logo di Monumenti aperti

Il logo di Monumenti aperti

La manifestazione prevista per il prossimo 25-26 aprile

Anche l’Amministrazione comunale nuorese intende aderire alla edizione 2015 della Manifestazione Monumenti Aperti.

La formula prevede che nei giorni della manifestazione prevista per il 25 e 26 aprile p.v. quanti più siti, percorsi e monumenti, in particolare quelli normalmente chiusi o difficilmente accessibili, siano aperti e illustrati al pubblico grazie anche a visite guidate.

«È volontà di questa Amministrazione – spiega la Dr.ssa Maria Lucia Malandrino – coinvolgere enti, istituzioni, scuole secondarie di II grado e associazionismo culturale, civile e religioso nella riscoperta e/o nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico, a vario titolo interessati all’adozione e animazione dei siti, nonché disponibili a presidiare gli stessi svolgendo anche la funzione di guida e supporto ai turisti e ai visitatori a cui seguiranno azioni guidate di preparazione degli studenti e dei volontari.

Considerato che l’evento costituisce una delle occasioni che contribuiscono allo sviluppo culturale e turistico della città e del territorio si invita a voler collaborare con l’Amministrazione comunale nei modi che potranno essere definiti e concordati a seguito dell’adesione all’iniziativa tramite la trasmissione della apposita scheda».

Eventuali informazioni potranno essere richieste al Servizio Politiche del Turismo, Culturali e di Spettacolo, telefono 0784/216792/216798 – e-mail: ufficio.cultura@comune.nuoro.it – turismo@comune.nuoro.it Referenti: Maria Antonietta Sanna, Stefania Pinna, Ilaria Delogu.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi