Complesso vocale di Nuoro in concerto

Sonia

Complesso vocale di Nuoro in concerto

venerdì 21 Novembre 2014 - 17:27
Complesso vocale di Nuoro in concerto

Il Complesso Vocale di Nuoro

Il Complesso Vocale di Nuoro

Il Complesso Vocale di Nuoro

Sabato, 22 novembre alle ore 20.30, presso la chiesa delle Grazie a Nuoro il Complesso Vocale di Nuoro, sotto la direzione di Franca Floris, terrà un concerto vocale e strumentale nell’ambito delle manifestazioni celebrative del trentennale dalla fondazione.

Il programma sarà interamente dedicato alla musica corale del musicista romantico Felix Mendelssohn Bartholdy e si aprirà con l’esecuzione dell’opera n° 39 “Tre mottetti per coro femminile ed organo” che vedrà impegnate le voci femminili edl coro con l’accompagnamento all’organo del Maestro Ugo Spanu, tra i principali collaboratori del Complesso Vocale nella interpretazione del repertorio rinascimentale e barocco e, negli ultimi anni, di quello contemporaneo con la splendida Berliner Messe del musicista estone Arvo Paert.

A seguire, le voci virili nell’esecuzione dell’opera n° 21 “Vespergesang” per coro maschile con l’accompagnamento al violoncello del Maestro Fabio Mureddu, giovane e talentuoso musicista che già può vantare prestigiose collaborazioni con importanti istituzioni quali l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, l’Orchestra Filarmonica della Scala e l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.

Chiude il concerto l’esecuzione dei principali salmi e mottetti per coro misto a sei ed otto voci composti dal musicista romantico tedesco, capisaldi e vette della letteratura corale di ogni tempo.

L’ingresso al concerto è libero.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi