Nuoro: ventenne ferito con cinque coltellate mentre fa la fila per entrare in un locale

Sonia

Nuoro: ventenne ferito con cinque coltellate mentre fa la fila per entrare in un locale

domenica 12 Ottobre 2014 - 10:38
Piazza Veneto, il luogo dell'eplosione (© foto S.Novellu)

Piazza Veneto, il teatro della tragedia (© foto S.Novellu)

Il “movente”: la vittima avrebbe rivolto un saluto non gradito all’accoltellatore

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Francesco il giovane accoltellato questa notte mentre si trovava in fila con alcuni amici per entrare in un locale.
Il fatto è accaduto questa intorno all’1,30 di questa notte nella centralissima piazza Veneto, a Nuoro.

Il giovane (incensurato) del quale non sono state fornite le generalità, è stato raggiunto da cinque coltellate all’addome e al torace. Soccorso, immediatamente, dal personale del 118 e trasportato in ospedale, è stato operato nella notte e versa tuttora in prognosi riservata.

L’accoltellatore è stato individuato e arrestato dagli uomini della Squadra Mobile mentre dormiva tranquillamente nel letto della propria abitazione. Si tratta di un ragazzo di 16 anni, nuorese, con diversi precedenti penali.
Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini delle Volanti e della Sezione Omicidi della Squadra Mobile, all’origine del litigio sfociato in tragedia ci sarebbe un motivo inquietante: la vittima avrebbe “osato” rivolgere un saluto, non gradito, all’accoltellatore. Ne è nata una rissa fra alcuni giovani presenti, durante la quale sarebbero partite le coltellate, alcune delle quali inferte alle spalle.
Per il sedicenne è scattata l’accusa di tentato omicidio aggravato (vittima e carnefice non erano in stato di ebbrezza). Per lui si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza di Sassari dove, nei prossimi giorni, sarà interrogatorio dall’Autorità Giudiziaria.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi