TARI: il movimento " Ed io non pago" scende in piazza

Sonia

TARI: il movimento " Ed io non pago" scende in piazza

mercoledì 10 Settembre 2014 - 18:10
Immagine simbolo del gruppo su Facebook

Immagine simbolo del gruppo su Facebook

Dalla piazza virtuale a quella reale. I nuoresi manifestano contro il rincaro rifiuti

Si sono dati appuntamento attraverso facebook per il 18 settembre dapprima come gruppo, poi, “Ed io non pago: mi rifiuto” è diventato un vero è proprio movimento per i cittadini nuoresi che vogliono delucidazioni, da parte dell’amministrazione Comunale, sui criteri di tariffazione applicati  nel calcolare la TARI.

Per giovedì prossimo è stata indetta a partire dalle 17, 30 una manifestazione davanti al Palazzo Civico per chiedere come evidenzia il fondatore dell’iniziativa Giuseppe Ariu:« il blocco, l’annullamento di invii e pagamenti e il ricalcolo di tutti i bollettini relativi alla tassa oltre che le dimissioni del sindaco e dell’intera giunta».

Gli organizzatori dell’evento raccoglieranno le firme:« per un eventuale ricorso che dovrà determinare se ci siano state violazioni nella procedure. Inoltre si chiederà il congelamento dell’espletamento della gara d’appalto per il futuro gestore dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti e un incontro col sindaco attraverso un dibattito pubblico, nel quale, chi vorrà, potrà esporre le proprie opinioni in merito».

L’invito è quello  della massima partecipazione e diffusione non solo alla giornata ma anche di inoltrare altre proposte di protesta civile.

Chi volesse contribuire all’evento sia come associazione di categoria o cittadino  può prendere contatti  privatamente con l’organizzatore attraverso facebook sulla pagina sopracitata.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi