Il San Raffaele non può limitare la Sanità a Nuoro

Sonia

Il San Raffaele non può limitare la Sanità a Nuoro

venerdì 20 Giugno 2014 - 08:27
Il San Raffaele non può limitare la Sanità a Nuoro

Nuoro, Ospedale S. Francesco (foto S. Novellu - Cronache Nuoresi)

Francesco Manca (© foto S. Meloni)

Francesco Manca (© foto S. Meloni)

Intervento del segretario del PD cittadino Francesco Manca

Il segretario del PD cittadino Francesco Manca prende posizione sul nuovo presidio ospedaliero di Olbia.

«Il San Raffaele? Un’opportunità per la Sardegna ma non deve essere Nuoro a pagarne i costi. L’investimento sull’Ospedale olbiese, è indubbiamente strategico per tutta l’Isola e andrà certamente ad aumentare la qualità delle prestazioni sanitarie complessive, ma proprio perché è di carattere regionale, non devono essere Nuoro ed il suo territorio a pagarne il prezzo in termini di eventuali ridimensionamenti di posti letto, medici, personale, investimenti e servizi» scrive Manca in una nota.

«Ciò significa che tale costo dev’essere ripartito su tutta l’Isola. La sua apertura non può significare o giustificare la chiusura o il ridimensionamento del polo sanitario nuorese e dei piccoli e medi ospedali del territorio come Sorgono o i poliambulatori della Provincia. La Sanità conclude Manca -, vocazione per eccellenza di Nuoro, deve rimanere un presidio fondamentale per i cittadini ed è elemento di sopravvivenza del ruolo guida della città nella Sardegna centrale e che, come forze politiche responsabili del futuro di questo territorio dobbiamo difendere e salvaguardare ad ogni costo.
La Regione nel suo complesso si faccia carico del problema ed eviti a Nuoro un’ulteriore penalizzazione in termini di chiusura di servizi e di prospettive di crescita».
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi