Camera di Commercio: seminario sull'avvio di imprese nel campo digitale

Sonia

Camera di Commercio: seminario sull'avvio di imprese nel campo digitale

lunedì 16 Giugno 2014 - 16:59

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nessuna impresa è un’isola, ma una parte determinante per lo sviluppo del territorio. L’innovazione, la vitalità progettuale e la capacità di sviluppare nuove iniziative produttive necessitano, ancora di più nel difficile contesto economico attuale, di nuove professionalità e di un confronto efficace tra i diversi attori che concorrono al benessere di un territorio.

È con questo spirito e orizzonte che la Camera di Commercio di Nuoro ospita il 20 giugno presso la Sala Convegni di via Papandrea 8, dalle 9.30 alle 17.00, l’evento “Le nuove imprese ad alta tecnologia ed alta conoscenza: Digital e Startup”. Il convegno, organizzato da Formez PA nell’ambito del progetto “I’M Sardegna” e dedicato alle

Opportunità di business per le Startup

Sarà l’occasione per fare rete tra gli attori regionali e nazionali che operano nel campo della nuova rivoluzione digitale e imprenditoriale. D’altronde, la Sardegna è già terra fertile di startup, incubatori e nuove idee di impresa, architettate specialmente dai più giovani. Se ne parlerà con CEO di startup locali come Luca Sini di Guide Me Right, con l’innovatore Michele Ledda di Genius Loci e investitori di aziende digitali come Gianluca Dettori, DPixel.

Al fine di fornire informazioni importanti per le imprese del nostro territorio Sebastiano Baghino e Giuseppe Serra presenteranno i servizi dello sportello Startup di Sardegna Ricerche, mentre alcune best practices nazionali verranno introdotte, tra gli altri, da Michele Petrone di Basilicata Innovazione e Raimondo Bruschi di Brescia Smart City.

L’evento, ospitato e sostenuto dalla Camera di Commercio di Nuoro da sempre impegnata nello sviluppo delle imprese del territorio, è un’occasione importante per progettare insieme una Sardegna sostenibile, digitale e intelligente.

Per maggiori informazioni o per iscriversi all’iniziativa, è sufficiente collegarsi al sito web del progetto www.imsardegna.it e compilare online il modulo di adesione o inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica im.sardegna@formez.it.

La partecipazione all’evento è gratuita ma per motivi organizzativi si richiede di segnalare la partecipazione al buffet, offerto dal FormezPA, entro il 19 giugno 2014.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi