I Crew: i giovani nuoresi che ballano in strada

Sonia

I Crew: i giovani nuoresi che ballano in strada

giovedì 27 Marzo 2014 - 12:34

Breack dance in piazza Veneto 02

Hip hop e breack dance in piazza Veneto

Nella cultura Hip Hop, la Crew ( in inglese “equipaggio”, “squadra” e “compagnia”) è un gruppo di persone che collabora ad un progetto artistico e culturale. Di questo termine esistono grafie alternative come Krew o Kru

Robert, Vincent e Grazia quindicenni, assieme ad altri nove ragazzi, sanno bene il significato della parola crew ed è per questo che lo hanno scelto come nome per il loro gruppo.

Tutti i giorni dal pomeriggio fino a che non fa buio si possono trovare in piazza Veneto. 

Stereo, altoparlanti e loro che provano i passi di breack dance e hip hop, con la gente che incuriosita si ferma a guardare questi ragazzi che piroettano su se stessi, si muovono con leggerezza e precisione, costruendo coreografie sofisticate e particolari.

Allenamenti che costano sacrificio e passione che sfidano ogni tipo di condizione atmosferica pur di perseguire e raggiungere dei risultati.

Ragazzi da ammirare che si dividono tra gli studi e l’amore per la danza che si pratica in strada.

Vincent, occhi a mandorla e accento nuorese è quello un po’ più esperto del gruppo: per Robert e Grazia è l’esempio da seguire. Il ragazzo infatti vanta nel suo curriculum qualche esibizione importante nei contest che si realizzano nel resto d’Italia e in Sardegna.

Non sarebbe male- come dicono anche loro- se per l’inverno l‘Amministrazione comunale, riuscisse a trovare qualche spazio al chiuso nel quale i ragazzi si possano allenare in tranquillità e protetti dalle intemperie.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi