Ai dirigenti comunali premi per 170 mila euro

Sonia

Ai dirigenti comunali premi per 170 mila euro

mercoledì 26 Marzo 2014 - 11:27
Il Palazzo Civico di Nuoro (© foto S. Novellu)

Il Palazzo Civico di Nuoro (© foto S. Novellu)

 Denuncia di Peppe Montesu

Dirigenti Pubblici e Premi, signori e signori il balletto della politica nuorese si è scatenato!

Il consigliere comunale di Forza Italia  denuncia una cifra spropositata che viene erogata ai dirigenti comunale come bonus per incentivare il proprio lavoro, mentre le casse comunali sono asciutte.

 «Le casse pubbliche sono sempre più viste dalla politica, dai dirigenti della P.A. e dai sindacati come la diligenza da assaltare. -afferma Montesu-. Non si trovano più sceriffi per difenderle e per rifornirle si deve aumentare sempre di più la pressione fiscale, con le leggine e regolamenti che sfuggono ai più».

 Secondo il Consigliere infatti, tutti a vario attingono e prelevano, sotto forma di indennità frutto di accordi discutibili, premi che non trovano riferimenti reali: nella produttività i dirigenti e nei pacchetti di ore straordinarie dei Sindacati.

«Mentre il Comune di Nuoro si dibatte nella crisi finanziaria più nera della sua storia, come nel Titanic, continua la festa per il personale dirigenziale dell’ Ente: con una delibera della Giunta Comunale: in cinque si spartiscono premi per 170.000  euro per il 2013» afferma Montesu.

Il sistema di valutazione assegna loro l’85 % dell’ammontare sulla posizione e il 15 % sul risultato. Il monte premi viene stabilito percentualmente alle imposte pagate dai cittadini che sino anche per questo motivo sempre in aumento.

«Inutile dire che il risultato di produttività non c’è e non ci sarà mai. Si parla di stipendi di super Manager ma forse è il caso di guardare in casa nostra per far finire la storia che anche in assenza di risultati, l’efficienza della PA è nota a tutti, solo perché vincitori di un concorso interno e occupano la posizione, percepiscano premi che i loro subalterni non percepiscono come stipendio in un anno. – Conclude Montesu- Un sistema di valutazione serio avrebbe destinato il premio, sulla cui entità bisognerebbe fare qualche riflessione, al risultato magari destinandovi il 97 % dell’intero ammontare e formando il Monte Premi con percentuali piu contenute e non sulla pelle dei cittadini, invece no; che il risultato ci sia o non ci sia i nostri amici avranno il premio solo perché esistono , sono dirigenti e lavorano con un buon stipendio. Chi sta male si arrangi e paghi le tasse».

So. Meloni © TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi