Saldi: il trend del 2014 è positivo

Sonia

Saldi: il trend del 2014 è positivo

venerdì 10 Gennaio 2014 - 11:52
Saldi: il trend del 2014 è positivo

Nuoro, saldi in vetrina (foto S.Novellu)

Nuoro, saldi in vetrina (foto S.Novellu - Cronache Nuoresi)

Nuoro, saldi in vetrina (foto S.Novellu – Cronache Nuoresi)

I nuoresi stanno acquistando e lo hanno fatto anche a Natale

I commercianti in città con i saldi stanno finalmente avendo una boccata di ossigeno. Dopo le festività natalizie (in cui gli affari sono andati ugualmente bene), i nuoresi stanno approfittando di questo periodo di sconti per i loro acquisti.

In via Lamarmora e in Corso Garibaldi, le strade dello shopping nuorese, tra i negozianti c’è finalmente un barlume di positività perché nonostante i saldi siano ufficialmente iniziati da pochi giorni, (in Sardegna sono stati anticipati già a dicembre a causa dell’alluvione), le persone stanno acquistando.

Sicuramente non ci si prende a spinte dentro gli spazi commerciali ma il via vai di clienti che entrano, osservano e qualche volta effettuano l’acquisto si percepisce.

«Il trend è positivo, non ci possiamo lamentare» dice Dionigia Porcu titolare di “Why!”.

Più o meno la tendenza agli acquisti è simile a quella dello scorso anno affermano le commesse di un negozio di articoli sportivi.

“Saldi tiepidi” «cioè non abbiamo la ressa dentro i negozi ma non ci possiamo lamentare dato che le persone hanno già acquistato nel periodo precedente approfittando del fatto che in Sardegna i saldi sono stati anticipati» riferisce Marco di “Di Cesare”.

«Si lavoricchia ma niente di rilevante rispetto agli anni passati, anzi c’è stato sicuramente un peggioramento» afferma Antonio di “Kruider” – l’unica voce fuori dal coro.

Una curiosità: il negozio “Venti Dieci” specializzato in accessori di alta moda non ha risentito per niente della crisi: «fortunatamente abbiamo tenuto costante l’andamento delle vendite eppure non effettuiamo saldi se non su pochissimi pezzi».

I saldi sono partiti con una scontistica dal 20 al 30% anche se qualche negozio sta già effettuando il 50%

S.Meloni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi