Nuoro: due giovani di Bono denunciati per rapina

Sonia

Nuoro: due giovani di Bono denunciati per rapina

sabato 19 Ottobre 2013 - 11:44

Accusati della rapina al “Compro Oro” di un anno fa

Due operai, ventenni e incensurati di Bono sono accusati di essere i rapinatori che il 13 aprile del 2012, a Nuoro, in Via XX Settembre, hanno svaligiato l’esercizio commerciale di proprietà di Antonietta Podda, impossessandosi di oltre 5000 euro in contanti e di gioielli del valore di circa 800 euro.

Gli uomini della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile sono riusciti a individuare i due rapinatori dopo un lungo lavoro sulle immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza del negozio e su alcune importanti testimonianze.

La sera del 13 aprile 2012, alle ore 18,00, uno dei due giovani aveva suonato il campanello della porta di sicurezza del compro oro e si era fatto aprire entrando a volto scoperto, come un normale cliente. Subito dopo si era nascosto il viso con il bavero del maglione ed aveva estratto una pistola con la quale aveva minacciato la commessa e la proprietaria per far aprire di nuovo la porta e far entrare il complice, che attendeva fuori con il volto camuffato da un cappellino sportivo e da occhiali da sole.

In una manciata di secondi i due si erano fatti consegnare i contanti presenti in cassa e i gioielli custoditi nella cassaforte, dandosi alla fuga a piedi per le vie del centro storico, mentre la proprietaria, sotto shock, chiamava il 113.

I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Nuoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi