CorriNuoro: una corsa di entusiasmo

Sonia

CorriNuoro: una corsa di entusiasmo

domenica 19 Maggio 2013 - 15:32
Oualid Abdelkader, vincitore dell 15° CorriNuoro (foto Salvatore Novellu - Cronache Nuoresi)

Oualid Abdelkader, vincitore dell 15° CorriNuoro
(foto Salvatore Novellu – Cronache Nuoresi)

É stato un grande successo e una festa per tutta la città

Si è svolta ieri la quindicesima edizione della manifestazione CorriNuoro organizzata dalla Atletica Amatori Nuoro, un momento di grande sport per i nuoresi e non solo.

Trecento nove atleti, circa cinquanta nella non competitiva e una sessantina di bambini, i partecipanti alla gara, vinta dal marocchino Oualid Abdelkader, della ATL Civitas di Olbia e, per le donne, da Maria Domenica Manchia della Runners di Oschiri.

Dopo un minuto di silenzio, in ricordo di Pietro Mennea e per solidarietà con le vittime dell’attentato alla maratona di Boston delle scorse settimane, professionisti, amatori e bambini hanno dato prova di passione, tenacia e agonismo in un percorso che non era tra i più semplici: 2.650 metri per un totale di 11.200 metri da compiere in quattro giri che si concentrava tra vie principali della città e gli acciottolati del rione Santu Predu.

Alla gara hanno partecipato anche una quarantina di iscritti al “Movimento è vita costituito da pazienti diabetici seguiti dai reparti diabetologia e medicina sportiva del San Francesco di Nuoro, che hanno voluto dimostrare come lo sport sia la base del nostro benessere fisico e mentale.

La CorriNuoro, nel tempo ha avuto una crescente attenzione da parte degli atleti e di cittadini e che oggi dimostra come bastino idee semplici per animare un centro urbano con grosse potenzialità che aspettano solo di essere sfruttate.

So.Me.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi